• 4 commenti
  • 28/12/2022 08:08

Imu

Anche questa giunta...tanti discorsi sulle troppe tasse...ma aumenta imu su appartamenti affittati a lungo termine. Favori solo ai commercianti.

I commenti

Anche io sono un liberista e vorrei meno spesa pubblica e maggiore libertà all'iniziativa privata. Ma come si fa a dire che POS, SPID e fattura elettronica sia burocrazia informatica!! E' la fine del mondo!! Magari ci fosse maggiore informatizzazione con la possibilità di fare tutto da casa da PC.
Detto questo di sicuro qualche commerciante avrà una seconda casa e pagherà un po' di IMU in caso di affitti a lungo termine. Però vedo:
- agevolazioni tassa di occupazione;
- illuminazione nataliza a carico del comune
- stop licenze somministrazione (che favorisce i presenti a scapito di chi vuol avviare una nuova attività).
Mi sembrano iniziative (costose) che vanno in una direzione ben precisa.

Anonimo - 29/12/2022 09:27

Ci sono anche commercianti che hanno appartamenti affittati, per cui, anche qualcun di loro sarà scontento. Vede caro amico, in Italia la politica ha la fissazione della spesa pubblica e del centralismo burocratico dello stato (oggi burocratinformatico). Tutti i partiti pensano che il consenso si costruisca solo erogando soldi. SI tratta di una fissazione antiliberale e antiliberista. Le ripeto la seconda, se non avesse capito: ANTILIBERISTA. Logico che per produrre burocrazia informatica a go go (dal POS allo SPID, dalla Fattura Elettronica ad altre cose troiaiose e costose) e per produrre spesa pubblica a go go, alla fine, raschia, raschia, servono i soldi. E i soldi, prima erogati a piene mani, chi li ricaga? Li ricaga chi ha qualcosa, come logico. Per cui, se Lei ha qualcosa, si prepari a pagare. Il conto sarà salatissimo.

Anonimo - 28/12/2022 22:59

Lì per lì non ci credevo ma è proprio vero hanno aumentato l'IMU sulle abitazioni affittate (più precisamente hanno tolto lo sconto ).
Grazie alla Gazzetta di Lucca che ha riportato puntualmente e chiaramente la notizia affermando che porterà nelle casse del Comune 200.000 euro l'anno in più. https://www.lagazzettadilucca.it/politica/la-giunta-aumenta-limu-per-chi-affitta-le-case-ma-vuole-far-credere-che-non-e-vero-ma-ci-prendono-per-il-culo
La magia di Natale di Lucca di quest'anno con gli addobbi strabilianti, costati alle casse comunali 100.000 € e occasione di tanti selfie della nuova giunta ecco chi li pagherà.: I cittadini. Bravi! Complimenti per la coerenza. E' facile fare i grandi con i soldi degl'altri!

Per concludere una considerazione: il Dott. Di vito non doveva occuparsi della sanità lucchese? Ci sono notizie? Ha fatto qualcosa?

Anonimo - 28/12/2022 22:20

Che forse s'aspettava qualcosa di 'diverso'?
Ahr! Ahr! Ahr! (risposta di Pietro Gambadilegno)

... - 28/12/2022 11:19

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...