• 9 commenti
  • 28/12/2022 10:22

Pardini rischia di diventare un Tambellini

Oltre a Lucca Magico Natale, tanto di cappello. sembra che l'amministrazione Pardini non stia incidendo un bel nulla sulla città. Parliamo soprattutto a livello di decoro, quel decoro spiccioli dato da quelle attenzioni che sono state svariate volte lamentate all'amministrazione Tambellini o di lavori pubblici che sono stati eseguiti alla cavolo di cane. Per non dire del sistema di pulizia delle strade, dove la famosa ramazza Sistema Ambiente sembra avela dimenticata in cantina. Voglie dire dei parcheggi che mancano o di strade invace per evitare quelli a pagamento. Emblema è lo stallo del Cantiere su Viale Europa, dove giustamente qualcuno ha fatto notare che almeno si potrebbero mettere da parte i new jersey. Per ora sembra un gran bello stallo. Basterebbe alzare il telefono per qualche assessore con delega; si preferisce forse alzarlo per i selfie?. forse.

I commenti

.....è veramente meravigliosa!! Spettacolare!! L'ho già scritto, ma va riscritto. Il Pardo, pottinissimo, col giubbin che ni tira alle maniche e di cui possiamo solo intuire i fantasmagorici pantaloncini a trombino. Dall'altra parte il Tambella con la giubba bianchiccia e gualcita, chiusa, che ni tira 'n vita e alle tasche. Il Pardo sembra sortito fresco, fresco da una certa bottega del Fillungo, tutto rivestito. Il Tambella sembra un sindaco post sovietico degli anni novanta. Il sindaco di una città media dell'oblast di Stavropol, tipo il Sindaco di Lermontov o roba del genere. Fosse per me ne farei una gigantografia e l'appenderei in una sala di palazzo Orsetti.

Anonimo - 28/12/2022 23:24

Le cose che evoca l'autore del post, ovvero il tappabuchi nelle strade, i cantieri, le ramazze, scope, spazzole e granate di Sistema Ambiente, sono tutte cose che neanche gli alieni potrebbero cambiare. Infatti tali cose dipendono dal sistema burocratico sindacale amministrativo italiano. Non si possono cambiare. Le cose che si possono cambiare sono la politica culturale, i musei civici, la politica infrastrutturale, i rapporti con la regione, le idee per il recupero dei grandi immobili devastati. Su queste cose siamo in attesa di qualcosa di nuovo. I buchi nelle vie li lasci perde!

Anonimo - 28/12/2022 23:13

Di destra, alleato con la destra estrema pur di vincere, eppure non vedo squadracce che manganellano la gente ecc

Anonimo - 28/12/2022 21:33

La vedo dura: diventare peggiore del "Pessimo" non è facile. Aspettiamo…

Anonimo - 28/12/2022 19:20

Altro non è che la forma del Potere.
Come bambini davanti al giochino...un pò io un pò te.
Ormai è Storia.
Poi ogniuno, come da miglior tradizione, dai dai un altro pò!
Uhé! Uhé! Te ci giochi più di me!

... - 28/12/2022 14:36

Ricordo ai dimenticatoni seriali che questo pardini e i suoi amici furono scartati dai partiti dell'attuale maggioranza! Poi ripresi per bieco interesse!
Dei due in foto non so chi sia il peggio, ma il sindaco di vetrina sì, il Pardini.

anonimo - 28/12/2022 14:18

Come il suo predecessore non risponde ai cittadini e favorisce i soliti.

Anonimo - 28/12/2022 13:49

quanta tenerezza questo post... come si fa a non voler bene a chi ha scritto queste perle di saggezza

anonimo - 28/12/2022 13:39

Non si ricorda?
Peggio di Tambellini nessuno!
Avete anche votato i meglio del mercato!
(e per la cronaca non ho mai votato neppure Tambellini).
Ma cosa mi dice, mi dice mai!
Ma dai!

... - 28/12/2022 13:31

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...