• 12 commenti
  • 29/12/2022 19:00

Se questi sono i risultati delle ordinanza anti bivocchi ......Questa e' la chiesa di S Alessandro centro storico

Una città con tanti turisti e pochi cittadini. Se c'e' stato l'esodo dei lucchesi dal centro storico probabilmente ci sono problemi di vivibilità mai risolti e probabilmente mai affrontati. I pubblici amministratori hanno preferito riempire la città di gite di giorno e sballati di notte che rendono invivibile la città e svuotarla di cittadini che si alzano alle 6 di mattina. Senz'altro questa è la volontà dei venditori di cappuccini e alcool e tutto l'indotto turistico che non costituisce la maggioranza dei lucchesi aventi diritto al voto che hanno mandato a governare la città questa compagine amministrativa. La nuova amministrazione comunale non deve tradire il mandato elettorale ma rispettare le volontà della maggioranza che l'ha eletta. Che ci sia il cambiamento promesso in campagna elettorale altrimenti c'è continuità con la precedente amministrazione che ha desertificato Lucca di lucchesi. Una città senza cittadini e' una città che non esiste:e' una Gardaland ( Luccaland ) che, come promesso, va cambiata.

I commenti

Vero, vero, vero. Mi rendo conto che il problema di Lucca non è il Sindaco, o la mancanza di denaro, o lavoro, o "occupabili". Lucca è DISORGANIZZATA. Più vado avanti più mi rendo conto che per ogni problema Lucchese c'è un progetto per sanarlo, manodopera per applicarlo, denaro per pagarla, organi per vigilare e coordinare. Ma poi è tutto fermo.

Grazie infinite per gli auguri, tantissimi anche a te!!!

anonimo - 31/12/2022 15:23

Le feste e le serate fuori un minimo producono sporcizia, è inevitabile quando tante persone stanno insieme nello stesso posto e fanno baldoria. Io guardo alle città che si organizzano per pulire tutto in fretta e in modo sostenibile e propongo di copiarle.

Anonimo - 30/12/2022 22:16

Ciao chiacchierone!
Non sono affatto contrario alla tua idea dei "volontari", ma anche mi domando: il servizio di nettezza urbana chi lo fa? E' comunale? Quanto personale c'è? Come si organizza il lavoro? Se il personale è insufficiente non sarebbe il caso di assumere? Lo chiedo perché sono cose che ignoro.
PQR il prezzo delle case, anche lì, non capisco bene perché, pure i bugigattoli, in centro, ormai se li possono permettere solo gli amerrigani e i Briatori.
Con l'occasione, ti faccio gli auguri di buon anno!

JD - 30/12/2022 20:02

Tutti a sporcare a casa di anonimo. Pulisce lui

Cittadino pulito - 30/12/2022 18:47

In effetti un pò di odor di orripilante appiccicoso viscido bavoso fascismo strisciante sul ventre, tipo lumaca senza guscio, si sente. Probabilmente non per nulla le chiamano arionidi...
Era vietato dare del lei, si doveva dare del voi, poi i dialetti, vietatissimi, chissà i poveri sardi od i calabresi analfabeti che conoscevano solo il dialetto, come i carbonari, in pubblico avranno comunicato con la lingua dei sordomuti...
Poi sospetto spariranno anche i bar...

... - 30/12/2022 17:25

Ciao JD, sono il Chiacchierone. Ho scritto io i due punti e sì ok lo ammetto sono stato un po' spiccio.

Sul far intervenire qualcuno a pulire ero onesto. In certe grandi città estere le pulizie cittadine (specie quelle post-festa) sono compartecipate tra netturbini e volontari (i rari disoccupati) e questi ultimi ricevono un rimborso spese, abbastanza modesto da non salassare il Comune ma abbastanza marcato da motivarli.

Le feste ad Helsinki, in Finlandia, sono un mix tra la Luminara a Pisa e il Carnevale di Rio, ma la mattina dopo PUF è tutto pulito. Il segreto è questa compartecipazione. Ci sono tanti "occupabili" qui, dunque...?

Il punto due non voleva essere banalizzante, ma le case in Centro costano dieci volte quelle fuori, suppongo sia complicato, è poco abbordabile...

Anonimo - 30/12/2022 16:22

"Disoccupato" = Brutto!
"Occupabile" = Bello! (PQR il reddito di cittadinanza, o come lo chiamano i fasciobottegai, 'di fannullanza')
Eia eia, baccalà!
@ due punti (di sutura? Siamo sicuri che bastino?) "Se la gente viene via dal centro è perché vivere in Centro è molto costoso".
Perché i fasciobottegai "adeguano" il prezzo del panino et similia.

JD - 30/12/2022 12:59

L sa che adesso è vietato il termine?
Adesso non è disoccupato,
è 'in cerca di lavoro"!
Vòle mette'?!
La differenza vale MILIARDI!!!!!

... - 30/12/2022 10:32

Uno. Basta pulire. Chiamate qualcuno che prende il Reddito di Cittadinanza o che è disoccupato.

Due. Se la gente viene via dal Centro è perché vivere in Centro è molto costoso.

Anonimo - 30/12/2022 05:20

Ma veramente qualcuno ha creduto all'ordinanza anti bivacchi?!?!?! Ma via! Era evidente che si trattasse della solita pagliacciata.

Anonimo - 30/12/2022 01:46

i bivocchi sono sotto gli occhi

bivocco - 29/12/2022 20:23

Adesso me ne pento perché sono peggio di quelli di prima.
Non ci vuole molto a vederlo.

Anonimo - 29/12/2022 19:39

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...