• 0 commenti
  • 06/01/2023 16:01

SVOLTO IL CAMPIONATO PROVINCIALE TENNISTAVOLO A FORTE DEI MARMI



Mercoledì 4 gennaio alla Palestra Guidi di Forte dei Marmi si è svolto il Campionato di Tennistavolo per le squadre della Provincia di Lucca secondo la formula open che permette la partecipazione a tutti gli atleti indipendentemente dalla categoria di appartenenza.
Dalla fase eliminatoria a gironi sono usciti gli atleti che hanno disputato gli ottavi di finale, poi i quarti e quindi le due semifinali.
Nella prima, il forte atleta lucchese Simone Madrigali del Tennistavolo Lucca è stato battuto, contro i pronostici del ranking, dal fortemarmino Antonio Scarpellino, giocatore in forte ascesa nelle classifiche che ha confermato il suo momento magico vincendo il match, durato fino al quinto set, con grinta e determinazione.
Nell'altra semifinale, il giocatore del Dlf Viareggio e il pongista fortemarmino Luciano Santo hanno dato vita ad una gara giocata anch'essa fino al quinto set. Una lotta all'ultimo servizio che ha visto prevalere Santo che si conferma in perfetta forma come top player del Tennistavolo Forte dei Marmi.
Ed eccoci, quindi, alla finale, tutta azzurra come le maglie della società versiliese organizzatrice del torneo.
Scarpellino contro Santo. Niente è scontato quando dall'altra parte del tavolo c'è Antonio Scarpellino. Ed ecco, infatti che il match giocato, nemmeno a dirlo, fino all'ultimo set, anzi all'ultima goccia di sudore fra amici ma senza sconti, emette un risultato contro i pronostici: vince l'inarrestabile Antonio che proprio in quelle ore stava diventando un giovane nonno. 
Lo sport è anche questo, campione provinciale e giovane nonno in un colpo solo. Una giornata incredibile per Antonio Scarpellino e per tutta la asd Tennistavolo Forte dei Marmi.
Ricapitolando, campione provinciale Antonio Scarpellino del Forte dei Marmi, secondo classificato Luciano Santo del Forte dei Marmi mentre al terzo posto a pari merito Simone Madrigali del Tennistavolo Lucca e Antonelli Luca del Tennistavolo Dlf Viareggio.
Nel campionato femminile, tre brave partecipanti, tutte del Tennistavolo Lucca che si sono giocate fra loro il titolo con il seguente risultato: sul gradino più alto del podio  Mori Elena, seconda Enascut Andreea Emanuela mentre al terzo posto si è classificata Caroli Daniela.
Il Presidente Foffa ed il suo vice M. Ciro Donnarumma, che ha effettuato le premiazioni in sua vece, ringraziano tutti i partecipanti e sono orgogliosi del risultato ottenuto dalla propria società, piccola ma combattiva, dove si gioca solo per passione ma ottenendo spesso risultati oltre ogni previsione.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...