• 2 commenti
  • 08/01/2023 13:42

Poveri noi

Ora io non credo che ad un politico si possa chiedere di essere anche onesto - con tutti i sacrifici che fa... - non gli si può neanche chiedere di essere intelligente -è un po' come il coraggio di Don Abbondio - e neanche di conoscere la materia che dovrà svolgere nelle sue funzioni di amministratore. 
Ma un po' di coerenza quella si! è una cosa che abbiamo il diritto di chiedere, anzi il dovere di chiedere. Se io baso la mia campagna elettorale sull'abolizione di qualcosa - o la sua costruzione - e poi non la faccio o, per dare un contentino ne faccio solo una parte, sono semplicemente un parolaio da bar. E qui mi pare che di parolai da bar ce ne siano anche troppi. Alcuni perché, inspiegabilmente vista l'inettitudine a qualunque attività sono comunque stati imposti dai propri partiti; altri perché hanno raccolto la fiducia (e voti) dai cittadini ingannati ma senza alcun merito lavorativo ed in ultimo perché si è stati imposti a Pardini da un celebre "boss" dello spettacolo. Il risultato finale comuqnue resta che, ad esclusione di qualche testa pensante e sapiente, sindaco incluso la città sia i mano ad un manipolo di incapaci che così, ad occhio e croce, pare peggio dei loro predecessori. Ed il domandone resta lì fermo come un paracarro: ma a Pardini per accettare certe candidature da chi è stato chiamto ? Dal Papa ?

I commenti

Si figura in campagna elettorale uno che parteggia per ricchi, elusori, sfruttatori del lavoro altrui, evasori, marpioni certificati, lobby indifendibili, che parteggia per chi vuol mantenere i poveri poveri, morti di fame per proprio lurido tornaconto...dicesse la verità, dicesse quello che ha nella testolina????
Poi in una società col settanta per cento di analfabetismo funzionale?!
Chi lo voterebbe?
"Quanto rapidamente in una società di citrulli si diventa citrulli." di
Oswald Spengler

... - 08/01/2023 15:55






































Intanto 'poveri voi'! Poichè io la nuda verità la conosco da mo' (sic!).
Poi, ma che cascate sempre dalle nuvole?! Imperturbabilmente ineluttabilmente metodici!
L'inganno, in generale, salvo rarissimi casi, è 'strutturale' nella politica!
C'han' da vende', quindi...
Un commediante può essere coerente, quando, per costituzione, deve passare dal fare la parte della vittima alla parte del carnafice!?
Ancora non ha realizzato che è una grandissima commedia del Potere?!
Per questo sono sempre stato per l'estrazione a sorte tra tutti i maggiorenni non interdetti, come facevano nell'antica Grecia.
Il caso sceglie milioni di volte meglio di un politico, italiano poi!!!!!!!!




... - 08/01/2023 14:08

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...