• 2 commenti
  • 09/01/2023 18:56

Il ritiro della carta

Nel pomeriggio, verso le 17, sono passato a Via della Cavallerizza e quando sono arrivat proproprio di fronte alla Chiesa di S.Frediano un cumulo di spazzatura, per lo più carta, faceva bella mostra di se. I rifiuti, perché questo sono, erano accatastati di fianco ad un minimarket. Io capisco che un esercente abbia ben altri problemi per tirare la carretta ma deve capire anche lui che non fa una bella figura né lui, un immondo angolo della città nè la sua attività in cui non credo entrerò più neanch per sbaglio. Ma mi chiedo: ci sono orari per il ritiro della carta? se alle 17 è ancora consentito lasciarla fuori vuol dire che c'è qualcosa nell'organizzazione che non funziona. Lucca non New York dove il pattume è per le strade semre e non può farsi la stessa nomea di città sporca. Se gli orari invece proibiscono di lasciare la carta fuori (che poi quando è bagnata come in questi giorni è proprio una schifezza, che sia sanzionato. Oppure si compri una pressetta e porti gli scarti ad un isola ecologica solo per lui e le altre attivitàcommerciali. Avrà maggiori costi, certo, ma adesso quesi costi li paghiamo noi in dignità

I commenti

se scrive "tutto il mondo è paese ormai. Si fa quello che si può. Meno, sarebbe da vigliacchi. Di più, è impossibile." vuol dire che non è mai stato in svizzera o austria o paes bassi. Ci vada e tiri una cicca in terra (noi italiani siamo i primi a non farlo!!) e poi lo vede cosa succede

anonimo - 10/01/2023 07:25

nemmeno ho capito di che attività si tratti. Ma le dirò ciò che penso. Penso che in un momento come questo non si possa chiedere a qualcuno di spendere di più, non importa in cosa.

In quest'epoca dove chi era ricco è ora povero e chi è povero non arriva a fine mese, abbiamo bisogno solo di gente lungimirante ed empatica, che capisce che siamo ormai diventati noi stessi spazzatura, che tutto è spazzatura, e che dobbiamo chiudere un occhio su ciò che non va: perché tutto, non va.

Lucca non è new York, dice. Io chiedo? Perché? Su quali basi? A valle di quali motivi economici, sociali, politici? Tutto il mondo è paese ormai. Si fa quello che si può. Meno, sarebbe da vigliacchi. Di più, è impossibile.

anonimo - 09/01/2023 23:03

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...