• 0 commenti
  • 10/01/2023 19:31

CONCERTO NELLA CASA DI RIPOSO DI BARGA: AD INTRATTENERE GLI ANZIANI ANCHE DUE OSPITI A QUATTRO ZAMPE



L’aria di festa ha favorito il pieno successo di un concerto che si è svolto l’altro giorno nella Residenza per anziani “Belvedere” di Barga (Lu), gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. 

A realizzare lo spettacolo per gli ospiti è stato il coro facente parte della Chiesa “Mount Tabor Ecumenical Centre” community of Jesus, che hanno intrattenuto gli ospiti della Residenza eseguendo con grande professionalità un vasto repertorio di musiche.

«Abbiamo avuto il piacere di notare la loro maestria e competenza personale nell’esecuzione» - ha commentato Valter Poli, direttore della struttura - «Prima della pandemia questo coro veniva spesso ad allietare i nostri ospiti. Per l’occasione poi c’è stata anche un’emozionante sorpresa: due cagnolini hanno trascorso tutto il pomeriggio insieme a noi». 

Al termine del concerto in tutti era visibile l’emozione di aver partecipato a un momento che ha costituito un significativo passo verso il rientro a una maggiore socialità, dopo la lunga e difficile fase pandemica. La presenza dei cuccioli, inoltre, ha reso l’evento ancora più particolare, perché ha coniugato il piacere della musica al piacere di una dolce compagnia.  

La Residenza per anziani “Belvedere” di Barga (Lu) è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella gestione e costruzione di residenze per anziani. 

Gli altri post della sezione