• 0 commenti
  • 18/01/2023 15:34

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE A BORGO A MOZZANO


Posti disponibili per l’Ufficio Servizi alla persona, alla biblioteca comunale
e al Museo della Memoria




Borgo a Mozzano, 18 gennaio 2023 – Sono aperte le iscrizioni per il servizio civile universale, promosso dal Centro Nazionale del Volontariato con la collaborazione di molti enti e associazioni del territorio. A Borgo a Mozzano, sono 8 i posti disponibili riservati ai giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

L’Ufficio Servizi alla persona del Comune di Borgo a Mozzano è alla ricerca di 4 persone che si occuperanno poi attività di front office, accompagnamento e facilitazione all’accesso ai servizi sociali per coloro che si rivolgeranno all’ufficio e, infine, saranno coinvolti nella promozione sociale e pari opportunità durante la realizzazione di eventi.

Due, invece, i posti per la Biblioteca Comunale F.lli Pellegrini e altrettanti per il Museo della Memoria, dove si potranno svolgere attività di didattica e di accoglienza ai visitatori e organizzare eventi di promozione culturale e turistica.

IL SERVIZIO CIVILE. Il servizio civile ha durata di un anno, con un impegno settimanale di 25 ore suddivise su 5 giorni per il quale è previsto un rimborso mensile di euro 444,30. Le domande devono essere presentate online, entro le 14 del 10 febbraio, accedendo tramite SPID al portale https://domandaonline.serviziocivile.it.
Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...