Lucca, il Conservatorio Boccherini e il suono della solidarietà
A volte la musica non si l ...

In programma musiche di Boccherini, Caldara, Bach e Griglio
Il nuovo appuntamento con Il Settecento musicale a Lucca curato da Animando è in programma per venerdì (20 maggio) alle 21 nella sala Tobino di Palazzo Ducale.
Il maestro lucchese Stefano Teani, al pianoforte, sarà accompagnato dal quartetto d'archi Dulce in corde, composto dalle musiciste Da Won Ghang (violino), Marina Del Fava (violino), Elisa Barsella (viola) e Rachele Nucci (violoncello).
Aprirà il concerto l'esecuzione del Concerto in Mib maggiore G 487 per archi e pianoforte di Luigi Boccherini (1743 – 1805), un brano che si distingue per un eloquio fluido e accattivante e per il piacevole divagare di armonie e temi. Sarà quindi proposta all'ascolto la Sonata a 4 in Si minore del compositore veneziano Antonio Caldara (1670 – 1736), uno dei più noti compositori della sua epoca, applaudito sia come operista che come autore di musica oratoriale e sacra. In programma anche Johann Sebastian Bach (1685 – 1750) con Preludio e fuga n. 14 in fa minore e l'autore contemporaneo Gianmaria Griglio, direttore artistico della giovane e ambiziosa compagnia Artax Music a L'Aia, con The wind among the reeds, un brano ispirato a un tardo pomeriggio di settembre al Central Park di New York.
I biglietti sono in prevendita online su Oooh.Events al link https://oooh.events/evento/concerto-per-pianoforte-e-quartetto-darchi-biglietti/. È possibile anche acquistarli in loco prima dello spettacolo al costo di 8 euro per i soci di Animando e di 10 euro per tutti gli altri.
Per l’accesso alla sala è richiesto di indossare una mascherina Ffp2.
A volte la musica non si l ...
Allora, parliamone: sono t ...
Sfrecciano a destra, sinis ...
Sui pali della segnaletica ...
Il Piano di Azione Nazio ...
Un disservizio di portata ...
Alice ed Ellen Kessler non ...
A norma dei regolamenti co ...
Se poi non si puliscono ne ...
Una serata di profonda ri ...
La Biblioteca comunale d ...
porta San Pietro. Distrutt ...
A Lucca il nome di Mario C ...
L’incontro con il vicesi ...
Maria, dopo aver brillante ...
Quando una città ha una s ...
Stamani il centro storico ...
Lucca è una città splend ...
Una serata dedicata al ro ...
Le scelte delle passate am ...
Il Consorzio 1 Tos ...