• 0 commenti
  • 27/01/2023 15:16

TERMINATI I LAVORI NELLE SCUOLE DI VILLA BASILICA


Entro la primavera partirà il secondo lotto di lavori per la riqualificazione dell’area di sosta 

davanti al plesso scolastico

 

Villa Basilica, 27 gennaio 2023 – Lavori terminati nelle scuole di Villa Basilica, per consegnare al territorio strutture ancora più confortevoli e a misura di bambino. Con un investimento di 50mila euro, ottenuto grazie al bando regionale destinato ai piccoli comuni, sono stati condotti lavori nell’asilo nido e nella scuola materna. Lungo tutto il perimetro dell’edificio, che riunisce entrambe le strutture, è stata installata una pensilina in policarbonato trasparente che consente l’ingresso o l’attesa degli alunni al riparo dalla pioggia o dalla neve.

Di fronte al plesso, inoltre, è stata realizzata un’area per la sosta breve, per permettere ai genitori di accompagnare i propri figli in tutta sicurezza e garantire anche il regolare scorrimento del traffico ordinario. 

 

“La sicurezza e il comfort degli alunni delle scuole è una delle maggiori priorità della nostra amministrazione – commenta il vice sindaco Giordano Ballini -, perché vogliamo che i bambini e i genitori vivano al meglio l’esperienza scolastica, fin dalla prima infanzia. La nostra azione non si ferma qui: abbiamo già previsto nuovi lavori per l’area di sosta antistante le scuole”.

L’amministrazione comunale, infatti, a completamento di questo intervento, avvierà il secondo lotto dei lavori per la riqualificazione dell’area di sosta di fronte all’edificio scolastico. Il nuovo intervento partirà entro la primavera e il costo per la sua realizzazione ammonta a circa 20mila euro.

Gli altri post della sezione