• 8 commenti
  • 31/01/2023 14:58

Cancellata la Pista Ciclabile di Viale Luporini

Al Comune di Lucca si devono essere accorti di aver fatto una cavolata con la Pista Cuclabile di Viale Luporini. Visto che non era protetta e tutti ci parcheggiavano sopra hanno fatto prima a toglierla e non a far fare le contravvenzioni alla Polizia Municipale che, tra L altro , ha un ufficio proprio davanti. Ha vinto l’arroganza degli automobilisti che devono andare a fare colazione. Si consuma così l’ennesimo lavoro pubblico incompreso che da anni affligge il territorio di Lucca. Segnaletica, marciapiedi, piste ciclabili ecc ecc che non hanno un vero senso, ma sembrano buttate la, anziché fatte con un criterio. Al prossimo spreco di soldi pubblici.

I commenti

Anche a favore di chi va a comprare! Alla gente servono parcheggi

Anonimo - 01/02/2023 17:18

Ennesimo provvedimento del comune a vantaggio dei commercianti....solo loro contano

Anonimo - 01/02/2023 15:22

Se lo conosci
lo eviti.

... - 01/02/2023 11:18

La realtà è che farete la fine di Rapa Nui, o meglio, più precisamente, non voi, i vostri nipoti (io non li ho)
che vi malediranno per l'eternità.
Cassandra.

... - 01/02/2023 11:17

Non esiste cosa più inutile e offensiva delle piste ciclabili. NESSUNO le usa e sono pensate solo per cancellare parcheggi così che quelli rimasti possano essere messi a pagamento. L'esempio più palese è dietro la Stazione. Dozzine di parcheggi spariti per una pista ciclabile che nessuno usa. Non è l'arroganza degli automobilisti che ha vinto, ma la sensatezza.

In ogni caso le bici sono, tolte poche eccezioni, un lusso da ricchi, un residuato bellico per anziani che non vogliono adeguarsi alla modernità, o il mezzo di trasporto di clandestini che non possono avere la patente. Siccome esistono anche le eccezioni (adolescenti con sani principi, persone normali con una psicologia sportiva/green, ecc) non dovremmo guardarle storte ("Disse allora Noè a Dio: Non vorrai spero sterminare il giusto assieme al peccatore?!") ma certo non possono essere le biciclette a dettare la legge in città. In assenza di mezzi pubblici degni di rispetto (in certe città passa un minibus ogni 10 minuti 24 ore su 24 7 giorni a settimana e ti portano letteralmente ovunque) l'auto è ciò intorno a cui deve ruotare la città. E le auto hanno bisogno di parcheggi. Possibilmente gratis. Non di piste ciclabili.

anonimo - 01/02/2023 05:35

Veramente l'hanno cancellata? Se lo hanno fatto, hanno fatto bene. Viale Luporini è una strada di scorrimento ed è stretta, specie fino al bar della fotografia. Per cui la pista non ci si poteva piazzare ed era solo un pericolo. Si pensi semmai ad un'alternativa per chi esce da Lucca in direzione Ovest. Mi pare che sulla Sarzanese la ciclabile ci sia già. I ciclisti usino dunque la Sarzanese.

anonimo - 01/02/2023 05:07

a lucca il codice della strada ormai è relegato agli annali del secolo passato , comunque i locali pubblici senza parcheggio io li farei chiudere e per me chiudono anche gli altri perchè ho il braccino corto e un ci vado

d'annunzio - 31/01/2023 23:27

L'andazzo è quello.
Come per i reati, non riescono o non vogliono combatterli...
si depenalizzano, reati spariti per decreto!
TUTTO REGOLARE!!!!!!!
Scomparirà anche l'omicidio,
derubricheranno ad abbandono o smarrimento dell'anima.
Il mal voluto non fu mai troppo.
Il vostro collasso sociale e planetario è ormai ineluttabilmente inevitabile.
Pentitevi!
La Fine è vicina!
L'unico lato positivo, non ci sarò ad osservarla.

... - 31/01/2023 15:40

Gli altri post della sezione

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...