Lucca. Facciamo qualche evento in via del Fosso.
Lucca. Facciamo qualche ev ...
Nei giorni scorsi, presso il Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal Presidente Graziano Valobonsi e dalla Tesoriera Elizabeth Franchini, e Banco Bpm rappresentato da Francesco Pujia responsabile Area Lucca-Massa di BPM Banca Popolare di Milano e Gabriele Chiti della struttura Terzo Settore ed Enti Religiosi.
La banca ha sostenuto alcune attività a favore dei ragazzi svoltesi durante il 2022. Il Presidente Valobonsi ha voluto rivolgere a Banco Bpm “un sentito ringraziamento per l’attenzione rivolta alla nostra comunità e soprattutto per aver reso possibili con il suo contributo alcune attività ludico ricreative durante l’anno appena trascorso”.
Il Villaggio del Fanciullo è sulle mura di Lucca da quando è stato istituito, nel 1947.
Oggi l’attività di accoglienza dei minori è portata avanti dall’omonima Fondazione e fa tesoro della testimonianza e della guida spirituale dei due sacerdoti, don Enzo e don Diomede, che hanno sostenuto e animato il Villaggio fin dalla sua nascita.
Sono centinaia i ragazzi cresciuti tra le mura del Villaggio, in quella straordinaria atmosfera di comunità familiare che i fondatori hanno saputo mantenere negli anni, sempre sapendola riferire alla carità cristiana.
Ma tutto questo oggi non sarebbe possibile senza l’attenzione che da sempre ci rivolgono enti, istituzioni e l’intera cittadinanza lucchese.
Lucca. Facciamo qualche ev ...
Un'inedita e affiatata cop ...
In tre giorni nessuni ha p ...
Il Mercatino Regionale Fr ...
Caso Emanuela Orlandi: ne ...
Centri massaggi sequestr ...
Non è giusto avere leva ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Apparse dopo il gay Pride ...
Il 21 maggio con uno spec ...
Lucca Model Hobby è una n ...
Curiosità e partecipazio ...
Sabato 10 e domenica 11 ma ...
CAMPAGNA “DATE I NUMERI ...
Piazza dei Servi è un col ...
AL VIA LA QUARTA EDIZIONE ...
Arriva la “Tombola di So ...
Inutile mettere le opere d ...
In questi giorni si tiene ...
Croce Rossa: per la Giorna ...
Distruggono le strade e le ...