• 0 commenti
  • 03/02/2023 15:04

La compagnia dello spettacolo “Festen. Il gioco della Verità” dialoga con il pubblico sabato 4 febbraio alle ore 18

“Incontri con gli attori” 

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo


Auditorium del Palazzo delle Esposizioni - Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

Gli attori del teatro incontrano il pubblico. Sabato 4 febbraio, alle 18, all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino n°7, la compagnia diretta da Marco Lorenzini impegnata al Teatro del Giglio dal 3 al 5 febbraio con lo spettacolo Festen. Il gioco della verità, dialogherà apertamente con il pubblico, in un evento ad ingresso gratuito, fino a esaurimento di posti.

È il primo adattamento italiano tratto dalla sceneggiatura dell’omonimo film danese del 1998 diretto da Thomas Vinterberg, scritto da Mogens Rukov e BO Hr. Hansen e prima opera aderente al manifesto Dogma 95, portato in scena da Danilo NigrelliIrene Ivaldi, Yuri D'Agostino, Elio D'Alessandro, Roberta Lanave, Carolina Leporatti, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Angelo Tronca. La pièce racconta di una grande famiglia dell’alta borghesia danese, riunita per festeggiare il compleanno del patriarca, ma la festa diventerà un gioco al massacro, volto a mettere in discussione, in un crescendo di tensione, il precario equilibrio familiare fondato su rapporti ipocriti, segreti indicibili e relazioni di potere malsane.

Per il sesto anno si rinnova la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca. Questi appuntamenti rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali. Tutti gli incontri si svolgono all’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni in Piazza San Martino n. 7 e sono ad ingresso libero.

I prossimi incontri con gli attori (11 febbraio, 4 marzo e 11 marzo) saranno sempre ad ingresso libero ma  su prenotazione, fino ad esaurimento posti, scrivendo a segreteria@fondazionebmluccaeventi.it

Gli altri post della sezione

Napoleone a Lucca

Il 15 agosto 1769 ad Ajacc ...

"L'ULTIMA CHIAVE"

Sabato 16 marzo h 10:00 ...