• 0 commenti
  • 04/02/2023 11:24

Bama Altopascio – Bcl


 

Terza giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold. Al Palasport di Ponte Buggianese, ad aspettare il Bcl, ci sarà il Bama Altopascio. Un derby che si preannuncia ad altissima tensione, in palio c’è molto di più dei consueti due punti, le due franchigie iniziano con questo derby un lungo confronto per aggiudicarsi una delle posizioni di classifica che permetterebbe poi di andarsi a giocare i play-off.

 

Il Bama, adesso si trova a quota 12 punti, in dodicesima posizione, mentre per il Bcl i punti sono 8 e la posizione è la quattordicesima. Quattro lunghezze che dopo domenica potrebbero essere ridotte alla metà, dando ossigeno fresco ai ragazzi di Nalin.

 

A questi ingredienti, già da soli sufficienti per rendere difficile il match, si vanno ad aggiungere altre situazioni: in primis, il Bcl vuole in tutte le maniere uscire da una posizione di classifica, decisamente scomoda e che sente di non meritarsi, dall’altra, il Bama è in cerca di un forte riscatto, dopo aver perso le ultime quattro partite, una vittoria infatti, riporterebbe serenità nel team rosablu che, sembra essere in fibrillazione, visto l’anomalo abbandono a metà stagione del lungo Arrabito.

 

In casa biancorossa, si è lavorato molto alla preparazione della partita da giocarsi con i cugini di Altopascio, purtroppo, c’è da segnalare un infortunio, accaduto in allenamento al giovanissimo Brugioni che, lo costringerà a restare fuori dai giochi per un periodo ancora non ben specificato, ma sicuramente superiore ai 20 giorni.

 

Coach Nalin, come è giusto che sia, definisce il match con il Bama, “uno degli esami finali” aggiunge poi “ è un derby importantissimo, che dobbiamo vincere, come anche la prossima partita con il Valdisieve, a noi queste vittorie servono a tenere aperta la porta dei play-off. Il Bama è una squadra pericolosa, è vero che ha perso un elemento importante come Arrabito, che tra l’altro ho visto spesso come fondamentale nelle vittorie che hanno ottenuto, ma ha, oltre a giocatori di esperienza, dei ragazzi che nulla hanno da invidiare ai più grandi e abbiamo visto, quello di cui sono capaci, proprio con la Virtus.

 

Il messaggio che Nalin da ai suoi ragazzi è chiaro “ bisogna entrare da subito in controllo di partita, la vittoria è alla nostra portata, il Bama ha elementi importanti, come Creati, Salazar, Mencarini, Lorenzi, ma noi non siamo da meno, abbiamo punti in cui siamo superiori e bisognerà sfruttarli in pieno, è necessario metterci la testa, entrare in campo determinati e con la consapevolezza di potercela fare e allora la partita, la potremmo portarla  a casa”.

 

Palla a due alle ore 18:00 al Palasport di Ponte Buggianese, Arbitreranno l’incontro il Sig. Zanzarella di Siena e Profeti di Livorno.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...