• 2 commenti
  • 04/02/2023 20:57

Traffico in via di Tiglio

Leggo su un quotidiano online che il comune sta pensando ad una soluzione per risolvere il traffico di via di Tiglio. Dice l'articolo : "La strada dovrebbe essere realizzata nell’area verde adiacente alla pizzeria Masaniello, da qual punto, descrivendo un andamento ad “L”, si raggiungerebbe via per San Filippo. Via per San Filippo corre parallela a via di Tiglio, un’arteria congestionata dal traffico in direzione Capannori e Lucca, di conseguenza sarà possibile evitare l’immissione in questa via, nel caso si voglia andare in direzione Capannori. Per la realizzazione dell’opera sono stati previsti sul piano triennale 400mila euro divisi in due anni, di cui 200mila euro finanziati con altre risorse." Bene che si siano accorti cosa ha combinato la precedente amministrazione su San Filippo, tra ospedale non so quanti supermercati, passaggi a livello chiusi etc. ma la soluzione proposta mi lascia perplesso. Via di San Filippo e' una stradina che termina in una stradina di campagna. Dove vogliono andare ? Io per il momento farei solo una cosa : vietare il transito a tutti i TIR compresi quelli che vanno alle varie Lidl, Coop e Conad.

I commenti

....per sprecare 400.000 Euro in un intervento inutile. Se vogliono collegare Mugnano con la via di Tiglio facciano la grande viabilità e soprattutto rinuncino al pericolosissimo casello di Mugnano, altra boiata.

anonimo - 06/02/2023 02:44

Nelle città che hanno ancora cervelli funzionanti, hanno messo e mettono tutti sensi unici, e per tornare indietro, alla prima traversa o giri solo a destra o giri solo a sinistra, e vi fate anche un paio di chilometri.
Ma da queste parti anche i gatti menefreghisti c'hanno i 'diritti'.
Indi per cui, con l'urbanistica selvaggia certo non fatta dai sette nani e biancaneve, vi tenete quello che avete voluto e volete.
Da quei posti ci passo alla larga, moolto larga.
Mal voluto non fu mai troppo.

... - 05/02/2023 16:20

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...