• 1 commenti
  • 08/02/2023 15:48

PROGETTO IMPIANTO A TANA TERMINI

Memori di quanto  accaduto  in merito al vecchio impianto di compostaggio di Tana Termini, e in vista dell’incontro indetto dalla Giunta Comunale di San Marcello per giovedì 9 Febbraio ore 21,  durante il quale si parlerà proprio del progetto di un nuovo impianto nella stessa località , le Consigliere di minoranza FDI  Chiara Venturi del Comune di San Marcello –Piteglio ed Annamaria Frigo del Comune di Bagni di Lucca  dichiarano la loro vicinanza a tutta la cittadinanza e alle attività turistico ricettive  site nei territori limitrofi che potrebbero  essere interessate dall’impatto del nuovo Impianto.

I problemi, come la stessa Società che gestirà l’impianto ammette, saranno la possibilità di odori, rumori ed anche l’intensificarsi del traffico, che potrebbero provocare danni alle attività sorte nel territorio. 

Pensiamo all’impatto che gli odori sgradevoli potrebbero avere sulle attività di Canyoning e Rafting lungo il Torrente Lima, afferma Frigo, la tutela delle attività produttive e turistico-ricettive , come la tutela del patrimonio ambientale  devono essere prioritarie. FDI , continua Frigo, sta monitorando il progetto e la sua sostenibilità per il territorio di Bagni di Lucca   , sono in continuo contatto con i Consiglieri Regionali Fantozzi, Petrucci e Capecchi che a livello Regionale si stanno già occupando della questione.


COMUNICATO STAMPA  CONSIGLIERE DI MINORANZA FDI ,

CHIARA VENTURI (San Marcello-Piteglio)

ANNAMARIA FRIGO (Bagni di Lucca)


I commenti

....da qualche parte i rifiuti vanno messi. Se nessuno li vuole finiscono in mano alla Camorra e di lì in mare, bruciati o sotto terra..... e poi direttamente nel nostro stomaco o nei nostri polmoni.

anonimo - 09/02/2023 02:26

Gli altri post della sezione