• 0 commenti
  • 10/06/2022 14:52

1° Memorial Mario Puccetti

I balestrieri lucchesi tornano a sfidarsi questa domenica 12 Giugno in occasione del 1° Memorial Mario Puccetti.


Mario, scomparso lo scorso 8 Agosto, è stato tra i fondatori dell’associazione Contrade San Paolino e prima balestriere nel Terziere San Paolino nella Compagnia Balestrieri Lucca, con cui ha vinto il titolo di Re della Balestra nel 1989. Era anche molto conosciuto fra i residenti nella zona fra Via San Paolino e Pelleria dove ha vissuto per molti anni, contribuendo ad organizzare il presepe nella chiesa di San Paolino e le cene di quartiere.


La sfida fra le due associazioni, che praticano il tiro con la balestra antica da banco, sarà disputata presso il Campo Tiri della Repubblica di Lucca, in Via Pattana a Pontetetto (LU), con i tiri di prova dalle ore 10:00 e la gara a partire dalle ore 15:00.


Le gare saranno disputate secondo il regolamento LITAB, che prevede una prima gara a squadre in cui 12 tiratori effettueranno il proprio tiro su bersaglio singolo, senza togliere le verrette. La seconda gara invece sarà su corniolo, il bersaglio rialzato su cui tutti i balestrieri partecipanti andranno ad effettuare il proprio tiro.


I balestrieri delle Contrade continueranno le competizioni con il Torneo di Primavera del 3 Luglio a Terra del Sole, per poi tornare su suolo cittadino in occasione del tradizionale Palio di San Paolino che si svolgerà la sera del 12 Luglio.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...