• 0 commenti
  • 18/02/2023 20:23

“Andy & Norman” di Neil Simon

Domenica 19 febbraio, alle ore 16:30, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo quarto appuntamento della ventottesima edizione della rassegna “Chi è di scena!” organizzata dalla F.I.T.A. - Comitato Provinciale Lucca in collaborazione con il Comune di Montecarlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.


Domenica 19 FEBBRAIO 2023 - ore 16:30

Teatro dei Rassicurati / MONTECARLO

Compagnia A UFO

Andy & Norman” di Neil Simon

Per gentile concessione della MTP Concessionari Associati s.r.l. (Roma)


Lo spettacolo

Nata dalla penna di Neil Simon - uno dei maggiori commediografi statunitensi, autore di classici come La strana coppia, Appartamento al Plaza, A piedi nudi nel parco - questa brillantissima pièce è stata rappresentata la prima volta nel 1966 riscontrando subito enorme successo.

Andy e Norman sono una coppia di autori squattrinati all’eccesso. Il disordinato e anticonformista Andy è il procacciatore che si occupa della gestione della ditta; mentre il geniale Norman è la mente, che per mantenere in piedi la “baracca” scrive per riviste di ogni genere nascondendosi dietro improbabili pseudonimi.

Nel frattempo, Andy è alla disperata ricerca di un produttore per la loro ultima commedia a cui manca ancora un finale, ma ad alterare il già precario equilibrio tra i due ci penserà Sophie, attraente ragazza americana trasferitasi da poco nell’abitazione accanto.

L’avvenenza di Sophie lascerà senza fiato Norman, il quale ne rimarrà estasiato al punto da iniziare una spietata corte che darà vita a momenti di grande comicità; compito di Andy sarà invece quello di ricondurre Norman alla ragione, anche perché, avendo perso letteralmente la testa, in pratica smette di lavorare.

Si intreccia, quindi, un rapporto a tre, in cui i personaggi si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti.

Il testo illustra con armonia e sarcasmo le nevrosi dell’uomo contemporaneo, esaltandone i toni più comici. Il risultato è una commedia divertente e sempre attuale.


Con Andy / Mattia Salini • Norman / Mirko Chisci • Sophie / Anna Maestrelli


Regia di LEONARDO DELLA CROCE



Posto unico € 8,00 / ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni e per tesserati F.I.T.A., € 6,00

--------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

I programmi delle rassegne e dei Festival organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fita-lucca.it o sulla pagina Facebook Federazione Teatro Amatori Lucca.


Gli altri post della sezione