• 16 commenti
  • 19/02/2023 20:48

La differenza fra i tedeschi e i cialtroni italiani

Il cartello dice: "Cari stagisti dall'Ucraina! In Germania, per l'esposizione di una svastica o di altri simboli associati al fascismo (ad esempio, i segni delle SS), puoi ottenere una condanna fino a 3 anni di carcere o una multa salata " è stato affisso all' entrata del campo di addestramento tedesco dei militari ucraini che devono imparare a condurre i carriarmato Leopard A prescindere dal fatto che molti ucraini simpatizzano per i nazisti e questo pare che sia sbagliato, si evidenzia che il Germania inneggiare al nazismo è reato punito con il carcere mentre da noi si lavora per cancellare il bisogno di fare dichiarazione di antifascismo. Dove è la differenza? In Germania i nazisti in buona parte li hanno impiccati, se si faceva anche noi con i fascisti vedrai che tanti discorsi a bischero al giorno d'oggi non li sentivi

I commenti

"Mi è capitato di parlare con sedicenti neofascisti. Di fascista hanno solo il nome. La loro è semplice destra popolare, e talmente elementare che se andassero alle elezioni senza parlare di fascismo le vincerebbero in tre minuti. "
E quindi se non basta rivendicare "solo il nome" come si fa a riconoscere il "vero" fascista (posto che io, di parlarci non ho tanta voglia)? C'è un esame del sangue, un test attitudinale o che?
"Un nazista è una persona che ritiene legittimo, morale e legale fare del male su larga scala a gruppi etnici solo in base all'etnia. Non esistono più i nazisti." Su qesta base, secondo me c'è pieno di nazisti al mondo. Ce n'è persino in Israele (solo che il gruppo etnico da eliminare nel loro caso è quello dei palestinesi). Ce n'è in Marocco, in Ruanda, in Jugoslavia (mai sentito parlare di serbi e croati?), praticamente quasi in ogni paese dove una minoranza etnica sta di fronte a una maggioranza etnica. Ce n'è persino al nord Italia (si è o non si è parlato per anni, non nei manicomi ma sui giornali, in tv e in Parlamento, di 'razza padana'?) ma quelli, è vero, son dei coglioni avvinazzati e il loro crimine è la stupidità (che non è mica poco).
" dire di essere fascisti li fa sentire eredi di quello che mitizzano come lo strapotere maestoso che credono Mussolini incarnasse. Contenti loro." E hai detto stecca. Contenti loro una pippa, a mio modesto avviso andrebbero un tantino redarguiti.

JD - 22/02/2023 17:52

Nazista fascista comunista ognuno ha compiuto stragi guerre morti torture di questo siamo sicuri

Ennio - 21/02/2023 21:53

Io firmo ogni mio post e ogni mio commento quindi lei si è sbagliato un'altra volta ma questo, è evidente anche da come pensa, la contraddistingue.

Daniele R. - 21/02/2023 15:05

L'ucraina è piena di ultranazionalisti militaristi teste calde. Molti uomini giovani e non troppo acculturati o semplicemente spicci usano la parola nazismo per riassumere la propria filosofia ultranazionalista militarista. Mi è capitato di parlare con sedicenti neofascisti. Di fascista hanno solo il nome. La loro è semplice destra popolare, e talmente elementare che se andassero alle elezioni senza parlare di fascismo le vincerebbero in tre minuti. Ma per qualche misterioso motivo, dire di essere fascisti li fa sentire eredi di quello che mitizzano come lo strapotere maestoso che credono Mussolini incarnasse. Contenti loro. In Ucraina non è diverso.

Un nazista è una persona che ritiene legittimo, morale e legale fare del male su larga scala a gruppi etnici solo in base all'etnia. Non esistono più i nazisti. Il crimine di chi si definisce neo-nazista/fascista è la stupidità, non il credere veramente che sia giusto compiere uno STERMINIO RAZZIALE. Un "vero" nazifascista andrebbe arrestato in quanto pericolo pubblico, non per le sue simpatie politiche.

Anonimo - 21/02/2023 14:59

Veramente la prima l’ha detta lei perché quei giorni che kappler scappò dal celio io ero ricoverato a poche decine di metri da lui e Radio celio era molto attiva. Ovviamente quando dicevo impiccate tutti i fascisti era una provocazione perché la gran parte degli italiani si era fatta lavare il cervello. Mi riferivo ai gerarchi che invece con il processo di Verona sono stati impiccati soltanto in 5. In Germania se mai c’è stato non si può far vedere la svastica perché si finisce il processo. In un negozio di antiquariato c erano delle cartoline degli anni trenta con un post it sopra il francobollo perché conteneva la svastica. La dichiarazione di antifascismo ci vorrebbe proprio per evitare che tipi come lei facciano confusione. Per ultimo è vero i nazisti furono aiutati dagli americani perché era già iniziata la guerra fredda e tanti L hanno fatta franca però la posizione della Germania venne chiarita con Norimberga

Anonimo - 21/02/2023 13:21

Quando dice che i fascisti sarebbe stato meglio impiccarli, sarebbe bene che identificasse bene il perimetro ricordandosi però che la stragrande maggioranza degli italiani aveva la tessera del PNF. Pochissime erano le famiglie che non avevano la tessera, la mia era una di quelle.
Quindi? mi faccia capire, quanti italiani saremmo stati oggi? si accorge di aver detto una bischerata oppure bisogna continuare?

Oltre a quanto sopra vorrei smentirla anche sul fatto che i nazisti in Germania sono stati impiccati tutti. Assolutamente falso, le ha già risposto il signore sotto ed inoltre le ricordo tutti quelli che sono stati arruolati dagli americani per i loro giochi di guerra ad esempio, uno su tutti, Wernher von Braun che, ammesso e non concesso che sappia chi era, ha contribuito in modo fondamentale al programma spaziale e quindi allo sviluppo dei sistemi missilistici americani.

Al signore che mi accusa di aiutare i nazisti, premesso che io non aiuto nessuno, vorrei suggerire di leggersi chi era l'attuale idolo dell'esercito ucraino Stepan Bandera. Quando vede i filmati che ritraggono reparti dell'esercito ucraino e intravede delle bandiere rosse e nere, non è perché in Ucraina tifano per il Milan o la Lucchese.

Daniele R. - 21/02/2023 09:37

Quante baggianate!!
Io, militare di leva, ero ricoverato al celio in quei giorni e sono sicuro che quello che lei dice non corrisponde al vero. Eppoi che prestito avrebbe dato la Germania all’Italia in cambio della sua liberazione? Dove l’ha letto? Forse in qualche blog nazista?

Anonimo - 21/02/2023 09:34

Che uno come Palmieri a suo tempo abbia potuto fare il cazzo che gli è parso, che sia potuto espatriare, che sia ancora a piede libero e che ancora se ne parli con rispetto, sia pure su un sito (quello del link) di chiare simpatie neofasciste. Opinione personale, eh.

JD - 21/02/2023 09:03

Mi sa che Lei sta aiutando dei nazisti.

https://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/la-russia-ha-invaso-lucraina-e-guerra-andrea-palmeri-un-inviato-davvero-speciale

Anonimo - 21/02/2023 01:31

In Germania occidentale (poi ci sarebbe stata anche quella orientale), alla fine della guerra gran parte dei nazisti venne lasciata in pace a patto che contribuissero alla ricostruzione del sistema economico. Ma Lei non ricorda il caso Kappler?!?! Lo sa vero chi era Kappler??! Lo sa che la Germania chiese all'Italia, in cambio di un bel prestito senza il quale, come al solito, saremmo falliti, la liberazione di Kappler? Lo sa vero che tutta la montatura della fuga in una valigia fu una bella cavolata da raccontare alla stampa e che in verità Kappler uscì sulle sue gambe dall'ospedale militare e nessuno si mise certo ad inseguirlo. Lo sa che il capitano Priebke, collaboratore di Kappler che dal Tirolo Meridionale (per gli italiani Alto Adige), come moltissimi nazisti, era espatriato in Argentina, andò tranquillamente in Germania ai funerali di Kappler stesso senza che nessuno lo disturbasse?? Non inventiamo cavolate sui tedeschi che avrebbero perseguito con durezza gli ex nazisti. Anche perché avrebbero dovuto perseguire milioni di persone. Ma non perseguirono neanche i criminali di guerra, come gli italiani non perseguirono i loro criminali. Per non parlare della DDR, dove mezza polizia era fatta da nazisti!! Infine non esiste proprio che si debbano fare dichiarazioni di antifascismo. Basta rispettare le leggi. Le dichiarazioni sono boiate fatte per sollevare questioni politiche.

Anonimo - 21/02/2023 01:27

Lei ha detto che in Italia le leggi contro il fascismo sono più severe che in Germania e invita a leggere l' art 4 della Legge Scelba.
Ip l'ho letto e mi auguro che lei faccia altrettanto. In italia quattro imbecilli possono dire che il fascismop è stato il miglior regime del mondo e nessuno gli può fare niente perchè non arrivano a 5 che è il minimo previsto dalle legge. In Germani questa legge vale anche per uno solo e quindi quale sarà la legge più severa? Tuttavia ribadisco: se dopo la seconda guerra mondiali i fascisti venivano impiccati tanti discorsi a bischero adesso non ci sarebbero, tipo quelli di togliere la certificazione antifascista per affittare locali pubblici come accaduto a Lucca

Anonimo - 20/02/2023 22:00

Ho scritto velocemente l'ultimo mio post e mi scuso per le virgole posizionate male o mancanti, oltre che agli altri errori che ho commesso. Spero comunque che il senso del commento sia chiaro a tutti.

Daniele R. - 20/02/2023 19:27

Cmq provo a rispondere.

L'economia americana si sta risollevando a spese nostre, certo, noi che siamo, ma soprattutto, saremo costretti a pagare il gas a chi ce lo vende di più, oltre che a rimpinguare le nostre dotazioni militari.

Nel caso specifico che si sta parlando di un gruppo di militari, ritengo quindi che arrivare a 5 non sia proprio un problema ma in aggiunta si legga l'art 4 della legge Scelba.

al sig. Mai più che titola Quindi... rispondo che io e i sovietici siamo esattamente su due pianeti diversi ma allo stesso modo lo sono con i fascisti, anche quelli ucraini. La differenza è che il Russia i sovietici (e i nostalgici) sono pochi, in Ucraina invece controllano l'esercito oltre che istituzioni importanti come scuola tv e soprattutto il governo. Quindi se lei è contento ad armare dei fascisti si assuma pure il rischio di quello che sta facendo l'EU. La mia opinione è un'altra, è quella di Papa Francesco.

Daniele R. - 20/02/2023 15:44

Mi sembra che abbia detto cose giuste mentre altri punti sono cavolate. Ho copiato e incollato il suo commento e mi ci inserisco in STAMPATELLO così da poter replicare con efficacia

A me onestamente pare molto preoccupante che in Germania abbiano sentito il bisogno di mettere un simile avviso.
Significa quindi quello che già sapevamo (o almeno lo sapevano le persone che non si fanno prendere in giro dalla propaganda USA): stiamo aiutando dei nazisti. L'EU, dopo aver lottato decenni per eliminare il pericolo fascista, adesso, solo per una inutile convenienza (degli USA e non dell'EU) sta coccolando e soprattutto armando un esercito straniero che ha una chiara ispirazione nazista. VERO CONDIVIDO E PERO’ NON TIENE CONTO DEL FATTO CHE QUESTA GUERRA E QUESTE SANZIONI STANNO RISOLLEVANDO L’ECONOMIA AMERICANA A SPESE NOSTRE COSTRINGENDOCI A COMPRARE IL LORO GAS E LE LORO ARMI

Personalmente sono molto preoccupato di questo fatto non certo per quello che scrive l'autore del post in quanto sono enormi cavolate LA CAVOLATA L’ HA SCRITTA LEI perché visto che le stesse pene, anzi più gravi, sono previste anche in Italia. QUETO NON E’ VERO: LE UNICHE LEGGI SONO QUELLE DELLA LEGGE SCELBA CHE PROIBISCE LA RICOSTITUZIONE DEL PARTITO FASCISTA MA CHE TOLLERA IL FATTO CHE ALCUNI DEFICIENTI ESPRIMANO LA LORO SIMPATIA . DI SEGUITO IL RIASSUNTO DELLA LEGGE SCELBA CHE SICURAMENTE ANCHE LEI POTRA CAPIRE

Per apologia del fascismo si intende quell’insieme di azioni e comportamenti diretti alla ricostruzione del partito fascista.
La legge[1] riconosce come tale “una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque, che persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia […]”
La ricostruzione del partito fascista deve avvenire appunto per mezzo di un gruppo di almeno cinque persone, le quali propongono di sovvertire l’ordine democratico della Repubblica usando la violenza, minacciando le libertà e i principi fondamentali della stessa, lodando avvenimenti, figure e comportamenti propri del partito fascista.

Anonimo - 20/02/2023 14:40

Meglio sotto i sovietici di putin!!! Che pian pianino arriveranno allo stretto si Gibilterra ed eventualmente lo attraverseranno per continuare a giocare a risiko con la pellaccia degli altri, mentre in italiosky il nostro compagneros Daniele r. Diventerà lo zar ....così sei contento? Aspettando l'anima buona di putin ci regalerà soddisfazioni... ah in Germania l'armadio della vergogna lo hanno aperto 50 anni prima di noi e soprattutto sono teutonici nelle pene .... nessuno sconto o ripensamento, mentre da noi "coredemammatuaèunacreaturaanchesehacinquantanniepuretdc"

Mai più - 20/02/2023 14:17

A me onestamente pare molto preoccupante che in Germania abbiano sentito il bisogno di mettere un simile avviso.

Significa quindi quello che già sapevamo (o almeno lo sapevano le persone che non si fanno prendere in giro dalla propaganda USA): stiamo aiutando dei nazisti. L'EU, dopo aver lottato decenni per eliminare il pericolo fascista, adesso, solo per una inutile convenienza (degli USA e non dell'EU) sta coccolando e soprattutto armando un esercito straniero che ha una chiara ispirazione nazista.

Personalmente sono molto preoccupato di questo fatto non certo per quello che scrive l'autore del post in quanto sono enormi cavolate visto che le stesse pene, anzi più gravi, sono previste anche in Italia.

Daniele R. - 20/02/2023 11:56

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...