• 1 commenti
  • 22/02/2023 09:11

Potere al Popolo Lucca aderisce al presidio convocato dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso

Potere al Popolo Lucca aderisce al presidio convocato dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso, il 24 febbraio alle 16 in piazza S. Michele.

Giùle armi, su i salari! il 24 e 25 febbraio, a Genova e in tutta Italia, mobilitiamoci per la pace!


A un anno dall'invasione dell'Ucraina, Potere al Popolo! aderisce con convinzione alla manifestazione contro la guerra e contro l’invio di ulteriori armi in Ucraina, indetta dai portuali del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali per sabato 25 febbraio a Genova.
Saremo presenti anche in molte altre piazze italiane, a partire dal presidio convocato per venerdì 24 febbraio a Lucca dalla Società Popolare di Mutuo Soccorso "Garibaldi" in piazza San Michele dalle ore 16.
Dall'esplosione della guerra tutte le soluzioni diplomatiche sono state sistematicamente sabotate dal Governo Meloni, in continuità con il precedente Governo. Non si parla di via diplomatica basata sul principio di autodeterminazione di tutte le popolazioni coinvolte, di colpire i paradisi fiscali (dove risiede la grande ricchezza degli oligarchi russi), di disarmo dell'Europa, di smilitarizzare i nostri territori dalle testate nucleari e dalle basi NATO. E intanto i morti, secondo quanto filtra dalla propaganda di guerra, si contano già a centinaia di migliaia.
Non possiamo permettere che si continui a combattere uno scontro tra Russia e Nato sui corpi delle popolazioni ucraine e russe. Non possiamo restare in silenzio mentre i costi di questa guerra in cui siamo totalmente coinvolti vengono scaricati sulle classi popolari.
Come in Russia, anche noi siamo bombardati/e dalla propaganda, nonostante l'ampia contrarietà all'invio di armi della maggioranza della popolazione italiana.
Oltre ai costi collaterali della guerra, come il caro energia e il conseguente aumento dei prezzi (legato anche all'inflazione da record), subiamo infatti la rapina delle nostre tasse, stornate dalla sanità, dalle pensioni, dalla scuola e da tutto quanto serve per progettare un futuro più umano, al fine di ingrassare i conti di chi sulla guerra ci specula. Mentre il reddito viene abolito e non si deve più parlare di salario minimo, le industrie di armi sono infatti le uniche a guadagnare, insieme a compagnie energetiche e banche d'affari, registrando vendite e profitti speculativi da record.
Ribelliamoci a questa logica malata che i nostri governi propinano come l’unica soluzione possibile, perché a pagare saremo sempre noi popoli.

Siamo la maggioranza: uniamoci contro la guerra. Costruiamo insieme il nostro mondo di pace.
Invitiamo tutti e tutte a partecipare al corteo di Genova del 25 febbraio, al presidio di Lucca del 24 febbraio e a tutte le manifestazioni organizzate nei prossimi giorni nei territori.


Potere al Popolo Lucca  

I commenti

....."....e contro l’invio di ulteriori armi IN Ucraina,..."... Ma cazzo, abbiate almeno il coraggio di esporre con franchezza la vostra posizione! Voi siete contro l'invio di armi "all'Ucraina". Per cui Voi siete contro l'aiuto agli aggrediti. Per cui Voi siete di fatto operanti e fedeli alleati dell'aggressore. Voi lavorate attivamente per far vincere la Russia. Voi lavorate attivamente per far vincere uno stato fascista.

Anonimo - 23/02/2023 00:39

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...