• 4 commenti
  • 28/02/2023 12:48

alla cortese attenzione di quel fanatico nazista ucraino che interviene in questo blog in merito al giornalista italiano ucciso in Ucraina dall’ esercito regolare.

Per chi non lo sapesse il reporter era il giornalista italiano Andy Rocchelli “giustiziato” nel 2014 dalla milizia pseudo democratica del regime Ucraino che attualmente di democratico non ha più niente perché ha proibito ben 11 partiti politici (Solo Hitler e il Duce hanno fatto altrettanto) L’ esecuzione di Rocchelli ed il grave ferimento del suo collega francese è stata effettuata con un colpo di mortaio partito dalla pattuglia comandata dal militare Vitaly Markiv attualmente in forza presso i vertici dell’ esercito Ucraino. «Abbiamo fottuto un reporter», diceva Markin in un’intercettazione. E per i giudici di primo grado, quelle parole avevano un senso preciso. Solo che poi il processo tenutosi a Pavia è stato smontato perché le prime deposizioni sono state prese senza avvocato e non c’era il tempo per rifarle rispettando i crismi imposti dal governo ucraino Markin è famoso per aver scritto un libro che inneggia al nazismo e quindi vero è che in Ucraina il nazismo è diffuso. Io armi o soldi a quella gente li non li vorrei dare. Non voglio sostenere le cause di Putin che però sicuramente non è più criminale di tanti ucraini e non riscontro in Ucraina qualcosa che giustifichi un nostro aiuto. Oltretutto sui giornali italiani (anche prestigiosi) si afferma che l’ Ucraina è il principale centro di smercio di armi sul mercato nero mondiale ed in effetti Zelensky, un giorno si ed uno, cambia il generale di turno. Chi vuole leggere questa vergogna dell’ omicidio di Andy Rocchelli può approfondire su Repubblica e allo stesso tempo invito il prode ucraino di provare un po' di sentimenti e vergognarsi. Non è mai troppo tardi https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/28/news/omicidio_rocchelli_un_errore_formale_dietro_l_assoluzione_del_soldato_ucraino-284698382/

I commenti

Quello che fece Hitler in Ucraina lo so benissimo, come so quello che ci fecero Stalin e i comunisti russi. Tutti delinquenti (Hitler ed i comunisti). Ora siamo sotto attacco e non possiamo certo condannarci tra noi o distinguere tra bianchi e neri. Dobbiamo sopravvivere non so se mi spiego. Se sopravviveremo vivremo. Se la Russia non avesse messo le mani nel Donbas non ci sarebbero stati morti. Banderista non sono mai stato, anche perché nella mia famiglia gli antenati ebrei da qualche parte ci sono. Bandera voleva uno stato ucraino e non voleva i russi né i polacchi, né i comunisti. Finì per tre anni nelle galere tedesche e ce lo mandarono i nazisti. Ci uscì solo quando la Germania era disperata perché cercarono di usarlo contro i russi. Non lo condanno per la collaborazione con i tedeschi, in quanto i sovietici erano bestie come i tedeschi e allora da una parte o dall'altra si finiva per stare. Lo sa che i cosacchi, fossero essi ucraini o russi o filorussi finirono in tanti in Italia nel 1944?!? Bandera lo condanno solo perché antisemita. Il Presidente Zelensky è ebreo. Non credo proprio sia un nazista. Se si facesse una ricerca storica, almeno il 25% degli ucraini un antenato ebreo lo trovano. Poi trovano antenati russi, polacchi, zingari, romeni.....l'Ucraina, lo dice il nome, era il confine tra Europa e Russia. Peccato di molte famiglie la storia non si possa ricostruire. Comunismo e guerra hanno distrutto quasi tutti i documenti della nostra storia. Hitler avrebbe mandato ai forni un quarto degli ucraini o anche più. Considerava tutti gli ucraini razzialmente impuri. Dare dei nazisti agli ucraini è ridicolo

anonimo - 02/03/2023 00:05

Anzi lo colpevolizzi e si faccia solidale con la famiglia dell ucciso invece di giustificarlo perché la cassazione l’ha assolto per un cavillo burocratico. Oltretutto quel b… o militare aveva vissuto in Italia e usufruito delle nostre scuole e dei nostri ospedali . Bella riconoscenza. Se lei non è nazista affermi con chiarezza che Bandera e Hitler sono dei criminali vigliacchi da disprezzare. In Ucraina non sono tutti nazisti. In Ucraina ci sono due gruppi di persone:un gruppo di fanatici nazisti e un gruppo di brava gente. Lei di quale fa parte ? Se fa parte del secondo gruppo condanni i criminali che fanno parte del primo sennò anche lei fa parte dei gruppi nazisti. In tutti i casi non è giusto che gli altri stati vi finanzino la guerra. Non siete parte della nato e non abbiamo alcun obbligo nei vostri confronti. Un ultima cosa: non chiedete più l’ intervento della corte penale dell aia. Questa può intervenire solo nel caso di paesi membri L Ucraina non si è mai associata altrimenti avrebbe dovuto giustificare le stragi di civili in Donbass. Non chiedete adesso il loro intervento solo perché vi stanno facendo quello che per otto anni avete fatto ad altri.

Anonimo - 01/03/2023 10:50

Un incidente di guerra, anche qualora si provasse che è incidente non è stato, ovvero che è avvenuto per la precisa volontà di chi occupava una certa trincea o una certa posizione non basta a qualificare un governo, un popolo o un esercito come "nazista" o roba del genere. Prove precise, tanto per fare un esempio, ci dicono che un aereo pieno di civili (dimenticato lo spiacevole episodio?!?) fu abbattuto dai cosiddetti "filorussi". Quindi i russi o filorussi sono tutti nazisti?!? Il governo russo è certo un governo fascista e pericoloso, ma non sono gli incidenti di guerra a dimostrarlo. A dimostrarlo sono gli atti politici e militari prodotti da tale governo. I russi e i cosiddetti "filorussi" non sono che vittime del governo russo il quale, con cinismo, li usa come carne da cannone.

Saluti dal "nazista" (che tale non sono, ma se la diverte mi chiami come vuole).

Anonimo - 01/03/2023 00:08

Purtroppo chi ha una fede (quale che sia) non si vergogna mai. Il dubbio non lo assale mai. Le sue certezze non lo abbandonano mai.

JD - 28/02/2023 15:52

Gli altri post della sezione

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...