• 0 commenti
  • 28/02/2023 18:44

Non si ferma l’attività della Pugilistica Lucchese, impegnata su più fronti nel corso del fine settimana.

Partenza sabato in direzione Firenze, dove Luca Italo Del Tessandoro, Junior 60kg, ha subito una battuta d’arresto nel primo match del Torneo Nepi 2023, categoria da 0 a 2 match, per mano di Lapo Torricini (Boxing Club Firenze). Un verdetto sul filo del rasoio, che ha premiato il pugile di casa dopo un match sostanzialmente equilibrato. Del Tessandoro avrà comunque modo di rifarsi il 12 e il 19 marzo, quando disputeranno gli altri incontri del girone all’italiana del torneo. Bene l’Allievo Matteo Porcu, impegnato nell’incontro di Sparring Io contro James Sufaj (Sempre Avanti Firenze), che vince e convince. 

La domenica inizia invece con il secondo criterium giovanile regionale, svoltosi a Livorno, dove la squadra lucchese, decimata dall’influenza, ha partecipato con solo nove atleti. Numeri ben diversi da quelli a cui ci si è abituati nel settore giovanile della Pugilistica Lucchese.  

Nel pomeriggio invece il maestro Giulio Monselesan ha accompagnato i suoi allievi a Colle Val D’Elsa. Prestazione sottotono per lo Schoolboy 46kg Riccardo Colombini, ancora alla ricerca di continuità nelle prestazioni, che ha incrociato i guanti con Taranto Serafim (DNA Roma) in un incontro molto confusionario, che lo ha visto uscire sconfitto. 

Salta invece a causa di eccedenza di peso dell’avversaria l’atteso rientro di Miria Rossetti Busa, Junior 46kg, che avrebbe dovuto confrontarsi con la rivale Aurora Persio (DNA Roma). Nonostante l’inconveniente, le due hanno comunque disputata un incontro amichevole senza verdetto.  

A concludere in bellezza il fine settimana, l’ottima vittoria dello Junior 46kg Sasha Mencaroni, impegnato a Latina nel dual match tra la nazionale italiana e quella croata. Il pugile lucchese ha infatti superato ai punti il croato Tristan Talan, confermandosi nuovamente una delle migliori promesse sul panorama pugilistico nazionale. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...