• 0 commenti
  • 01/03/2023 15:12

NOTA CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE BASKET FEMMINILE PORCARI

Serie C femminile, ottava giornata, seconda fase.


P.P. Pisa vs B.F. Porcari 46-40


Bf Porcari: Del Carlo, Fusco 8, Tessaro 11, Belfiori, Parlanti 1, Giovacchini 4, Collodi 3, Bonciolini, Bendinelli, Melchino 3, Giusti 6, Bartoli 4. All.: Francesca Salvioni.


Parziali: 16-8; 7-14; 10-10.


Porcari cade a Pisa in una gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio, ma con le pisane più attente e concentrate nel finale.

Da una parte le padroni di casa sono apparse più motivate e determinate a ribaltare a proprio favore il risultato della partita di andata mentre Porcari ha mostrato difficoltà nel trovare la via del canestro e quelle soluzioni utili dentro l’area avversaria capaci di svoltare il match.

Una partita stregata dove le giallo-blu, nonostante una discreta fase difensiva capace di mantenere il punteggio basso, non sono riuscite a dare quel ritmo alto che le contraddistinguono e le permettono di giocare in modo efficace.


La gara inizia con le padroni di casa più aggressive, Conti infila due doppie mentre dall’ altra parte è Tessaro che prova a non far “scappare” le avversarie andando a segno con realizzazioni dalla lunga distanza. In parte ci riesce ed il primo quarto si chiude con Pisa avanti di 8 punti (16-8).


Nel secondo tempino Pisa allenta la difesa e si aprono alcuni spazzi dove poter tentare di recuperare il gap. Ci prova Fusco sul finale che va a realizzare 6 punti in successione andando, così, alla pausa lunga sul -1. 


Al rientro dagli spogliatoi i valori in campo si bilanciano e le realizzazioni si susseguono in sequenza sia da una parte che dall’altra fino ad arrivare all’inizio dell’ultimo quarto ancora con un punto di differenza.

Nella parte finale saranno i canestri di Conti e Benedettini a chiudere le ostilità ed a fissare il punteggio sul 46 a 40.


Queste le parole di coach Francesca Salvioni nel post partita:


“Non siamo riuscite ad imporre il nostro ritmo ed il nostri schemi, nonostante questo siamo sempre state agganciate a Pisa fino ai minuti finali. Complimenti alle avversarie per l’ottimo gioco, soprattutto in fase difensiva, che sono riuscite a mettere in campo. Mi dispiace per la sconfitta, adesso lavorare, ricompattarsi ed avanti a testa alta!”


La compagine porcarese mantiene il primo posto in classifica con 12 punti in coabitazione con Prato e la Pallacanestro Firenze vincente con le laniere.

Domenica 5 Marzo si torna a giocare al Palasuore con la P.F. Montecatini. Palla a due ore 18.00.


Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...