• 3 commenti
  • 11/03/2023 11:37

Parcheggio interrato fuori Porta S.Maria

Non è che quel parcheggio (meno male che Pardini ha detto che è un progetto lontano) è stato fatto su pressione del Centro commerciale recentemente costruito in fondo al giannotti e che non ha più di 10 posti auto? Un parcheggio lì sarebbe la sua salvezza. Tanto è utile alla banca ed al centro commerciale quanto è inutile a tutta la comunità, economicamente parlando. Va bene aiutare chi investe, da lavoro e attrae gente nella zona ma non con i nostri soldi, per favore...


I commenti

Il centro commerciale che dice Lei non ha il peso politico per imporre e nemmeno per caldeggiare un'opera di tali dimensioni. Penso che se il parcheggio dovesse essere a servizio della parte di città dentro le Mura andrebbe appunto fatto dentro le Mura. Ovvero sotto la piazza Santa Maria e con gallerie di uscita pedonali in cima a via Fillungo e nel giardino del Real Collegio. Fatto lì fuori il parcheggio servirà solo parzialmente la zona interna alle Mura e parzialmente Borgo Giannotti. Aggiungo che la squallida piazza Santa Maria dovrebbe essere totalmente riprogettata, eliminando i platani, il chiosco, l'asfalto e soprattutto le automobili. Togliere il parcheggio a strisce blu da Piazza Santa Maria per poi riempirla di automobili dei residenti non avrebbe alcun senso. Il parcheggio sotterraneo dovrebbe avere un centinaio di posti riservati ai residenti e 200 per tutti.

anonimo - 12/03/2023 00:24

30anni fa hai voglia di parcheggi! Nell'archivio del Comune c'è l'inflazione.
Porta Santa Maria, Balilla, spalti di fronte alla stazione, ma anche Porta Vapore. Senza nominar quello delle ex manifattura tabacchi...oops l'ho fatto!
Se hai voglia di parcheggi interrati e non interrati, te la puoi levà.
Naturalmente tutti quanti bocciati!

... - 11/03/2023 17:13

il centro destra 30 anni fa proponeva la stessa cosa...ci risiamo con le burle.....ogni tanto i lucchesi dovrebbero scriversi le cose su un quaderno.. perchè se le dimenticano.

Anonimo - 11/03/2023 16:10

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...