Il gruppo consiliare del ViceSindaco sostiene l'iniziativa xenofoba promossa da 3 formazioni neofasciste.
La chiamano "remigrazione" ...
Finalmente mario Pardini ed il suo staff hanno capito quello che tutti con un minimo di comptenza o di onestà intellettuale sanno, " GLI ASSI VIARI" o li fa come da progetto esecutivo o li perdi...quindi poiché non ci sono alternative di passaggio, devono essere realizzati sperando in qualche mitigazione in più...ricordo che farli a raso comporta un problema normativo di non poco conto....immaginiamo che su una strada a raso possono entrare anche bicilette e pedoni..quindi chi prende veramente per il sedere, non sono Pardini o Buchignani...ma forse qualcuno che lo definisce un troiaio ma poi ha messo 10 anni per non fare il ponte di Monte S.Qurico
anonimo - 14/03/2023 11:11Infatti ho scritto "non sembra". Per cui spero sempre dal Sindaco azioni positive.
anonimo - 14/03/2023 01:17Sono all'incirca 280 MILIONI l'entità dell'investimento che stanno facendo sul nosocomio Pisano, accorpando a Cisanello anche il Santa Chiara....
Avete idea di cosa vuol dire ?
Gli ospedaletti serviranno giusto per i codici verdi, tuttal'più gialli se per caso fosse presente lo specialista di turno, tutti gli altri andranno in elicottero, tranne che i lucchesi dato che manca una pista di atterraggio!
Condivido il tuo pensiero sulla genesi del progetto dell'ospedale San Luca , ma aggiungo che la manovra della regione fu possibile anche grazie al consociativismo del centro destra Toscano , soprattutto agevolato dalla finta opposizione dei consiglieri che a quel tempo sedevano tra i banchi del Consiglio regionale ( alcuni anche Lucchesi ) .
Mentre sulle capacità di Pardini di potersi opporre ai progetti egemonico della Regione aspetterei prima di esprimere dei giudizi , certo se continuerà a fare solo feste e festine rischia di perdere anche il consenso degli elettori del Cdx.
L'operazione ospedali venne concepita dal PD nazionale per i propri interessi. Però al PD nazionale non sarebbe fregato nulla se la regione avesse deciso di fare a Lucca il miglior policlinico d'Italia piuttosto di quel che è stato fatto. La decisione di fare a Lucca un ospedalino è di regione Toscana e si inserisce in un preciso disegno di colonizzazione e riduzione di Lucca ad area compresa nella provincia di Pisa. A questo disegno neogranducale e coloniale, chiaro, leggibile e perseguito da decenni, Lucca non è mai riuscita ad opporsi. A parte il periodo in cui Marcello Pera gestiva un certo potere nazionale (e non regionale). E' facile opporsi? No. E' possibile opporsi? Si. Pardini ha lo spessore politico e soprattutto culturale per opporsi? Non sembra. Spero ovviamente di sbagliarmi.
anonimo - 13/03/2023 00:15L ospedale di Lucca non è un regalo di Tambellini...lui l' ha solo inaugurato...ha la mente corta lei .. costruito in precedenza.
Anonimo - 12/03/2023 21:03Maria, dammi ancora vent'anni di vita, che almeno alla fine mi farò una risata galattica.
... - 12/03/2023 19:29La chiamano "remigrazione" ...
Come diceva Carlo Lodovico ...
E' roba da chiodi !! ma ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
No solo a Lucca con l inau ...
L’ho letto ora online : ...
Una volta la Lega era un p ...
Il PMLI-Tosc ...
Con un messaggio notturno ...
Giornata storica per il Co ...
Enzo Tortora fu una delle ...
Si lamentano di tutto . ...
In visita a Lucca Maurizio ...
Ernesto Guevara, detto “ ...
Norma Cossetto era una gio ...
Lucca – Il Comitato 10 ...
Hamas è un movimento poli ...
Il secondo anniversario de ...
A metà del mandato, la gi ...
Pioggia di commenti sessis ...
C’è un tratto comune ch ...