• 0 commenti
  • 12/03/2023 20:19

Buone sensazioni per Art-Motorsport 2.0 a Il Ciocco


Luca Artino e Alessandro Massaro centrano l'ultima piazza della top ten assoluta, nella gara regionale, seguiti a ruota da Giorgio Sgadò e Cristian Panzani. Vittoria in N3 per Michele Marchi e Gianluca Martinelli, mentre nella gara CIAR David Demari è costretto al ritiro.

Cerreto Guidi, 12 marzo 2023 – Non è mancato niente a Art-Motorsport 2.0 sulle strade del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 6.

Nella gara regionale, il miglior risultato a livello assoluto è stato centrato da Luca Artino, in coppia con Alessandro Massaro, chiamato “last minute” a sostituire l'indisposto Andrea Gabelloni. Al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di AutoSole 2.0, il pilota di Lamporecchio ha cercato di trovare il feeling con il nuovo compagno di abitacolo e con prove speciali caratterizzate da fango ed umido, alternando ottimi exploit a prestazioni meno soddisfacenti, ma che gli hanno comunque permesso di firmare la 10° piazza assoluta.

Su un'altra Skoda Fabia Rally2, sempre di AutoSole 2.0, hanno chiuso due posizioni assolute più in basso Giorgio Sgadò e Cristian Panzani, alla loro prima partecipazione sotto le insegne della scuderia presieduta da Giuseppe Artino. L'esperto pilota massese ha disputato una gara regolare, con un finale in crescendo che lo ha portato anche al secondo posto tra gli Over 55.

Grande soddisfazione per Michele Marchi e Gianluca Martinelli, protagonisti di una cavalcata trionfale in N3. Il duo lucchese, a bordo della Renault Clio RS, non ha avuto avversari, mantenendo la vetta di classe dal primo all'ultimo metro di gara, aggiungendovi anche la 26° posizione assoluta, frutto della perfetta interpretazione di gara e di un ritmo decisamente superiore alla concorrenza.

Unica nota dolente il ritiro di David Demari, che a differenza dei compagni di scuderia era impegnato nel rally valido per il tricolore. Il navigatore della Valdinievole, chiamato a leggere le note del lucchese Andrea Simonetti, ha alzato bandiera bianca prima di entrare sulla PS2, tradito dal motore della Renault Clio R3.

“Possiamo guardare con il sorriso a quanto fatto dai nostri portacolori – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Mio figlio Luca è stato penalizzato dal cambio di navigatore dell'ultim'ora, ma Alessandro è stato bravissimo a calarsi in abitacolo, senza aver preparato il rally, e ha ben figurato. Con noi a questa gara c'era anche Giorgio Sgadò, e sono contento abbia visto il traguardo pure lui. La gioia più grande, però, è quella per Michele e Gianluca, hanno fatto una gara stupenda e lanciato un chiaro segnale agli avversari di classe. Peccato per David Demari, tradito dal motore della vettura curata personalmente dal suo pilota. La stagione è iniziata, e noi siamo pronti a dire la nostra!”

 

Nelle foto (free copyright Thomas Imagery): gli equipaggi di scuderia in gara.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...