• 0 commenti
  • 13/03/2023 19:05

SUCCESSO PER “UNA DONNA, MILLE VITE”

L’INIZIATIVA PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA



BORGO A MOZZANO, 13 marzo 2023 - Una giornata intensa, tutta dedicata alla donne nelle sue tante sfaccettature. Ieri, domenica 12 marzo, nella Sala delle Feste di Borgo a Mozzano si è tenuta “Una donna, mille vite”, l’iniziativa organizzata per celebrare la giornata internazionale della donna.

Durante il pomeriggio, condotto da Debora Pioli e arricchito dai contributi musicali di Felicity Lucchesi, è stata premiata Giovanna Stefani come seconda ambasciatrice delle Commissioni Pari Opportunità della Valle del Serchio. Alla giornata hanno partecipato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, la vicesindaco Roberta Motroni, il presidente della Commissione Pari Opportunità di Borgo a Mozzano, Danny Paolinelli. E ancora: Sonia Ercolini, presidente della Commissione Pari Opportunità di Barga e vicepresidente della CPO provinciale, Beatrice Balducci, consigliera comunale con delega alle pari opportunità e Matilde Gambogi, consigliera comunale di Coreglia Antelminelli. Presente anche il vicepreside dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano, Federico Biagioni.

Alla giornata, condotta da Debora Pioli, hanno preso parte anche Feliticy Lucchesi, gli studenti e le studentesse della 2^C e della 3^A della scuola media “Papa Giovanni Paolo XXIII”, Sharifa e  Ehsanullah Quraishi, ospiti del progetto SAI di Borgo a Mozzano e la sociologa Emma Viviani.

Gli altri post della sezione