Cerimonia di consegna delle Certificazioni Cambridge al Liceo Artistico Musicale “Passaglia”: un traguardo di eccellenza
Il 9 settembre 2025, a ...
Alla libreria Ubik Lucca, un incontro con l'autrice Yolaine
Destremau per la presentazione del suo ultimo libro “La malaintesa".
Con la partecipazione di Margherita Loy e Gina Truglio.
Sabato 18 marzo alle ore 18:00 presso la libreria Ubik Lucca, Yolaine Destremau presenta il suo ultimo romanzo "La malaintesa" (Barta Edizioni) con la partecipazione di Margherita Loy e Gina Truglio.
Dopo un'infanzia nomade tra l'Africa del Sud, l'Argentina e le estati in famiglia a Cognac, Destremau oggi divide la sua esistenza fra Parigi e Lucca. Per una decina d’anni è stata pittrice, poi si è consacrata interamente alla scrittura.
Autrice di otto romanzi, tradotti in svariate lingue, con Barta Edizioni ha pubblicato "Le ribellioni" e "La casa di Cognac". L'ultimo è "La malaintesa" (in Francia Premio dell’Héroïne engagée 2022).
L'autrice ci accompagna nella storia della sua protagonista, Cécilia, avvocata di successo e, allo stesso tempo, soffocata nelle spire della violenza coniugale.
Come collegare due scene tanto dissociate, queste due donne? «Eppure sono proprio la stessa persona, sono io, a pochi giorni di distanza».
Un romanzo che a tratti è come un pugno allo stomaco per quanto riesce a insinuarsi nelle pieghe della violenza domestica.
Vi aspettiamo!
Sabato 30 agosto Michele R ...
Repubblica di Lucca: una ...
Stefano Teani, orgoglio lu ...
Napoleone ed Elisa tra mon ...
Arte e musica c ...
“Dagli Appennini alle ...
Il lago della menzogna" è ...
Serata Jazz allo "Hi-Ho Mu ...
Little Lucy. Un festival l ...
Il 6 di agosto a S. Andrea ...
Pier Paolo Pierucci è s ...
-------------------------- ...
Con la consueta presenza d ...
Stefano Teani nasce a Lucc ...
Continuano ad agosto i co ...
Sabato 2 agosto Little Luc ...
Torna il ...