• 0 commenti
  • 15/03/2023 12:35

Ponte sul Serchio, : “Si ripete il solito film, agli annunci della Provincia seguono solo rinvii e ritardi”

Fantozzi-Giannoni-Martinelli-Petrini Fratelli d’Italia: “La Provincia di Lucca ha annunciato che la procedura di gara per la direzione dei lavori è stata prorogata al 30 marzo. Ancora annunci a cui non corrispondo fatti”

Lucca 15/03/2023 – “Si ripete il solito film, agli annunci della Provincia di Lucca, sulla realizzazione del Ponte sul Serchio, poi seguono rinvii e ritardi. La Provincia di Lucca ha annunciato che la procedura di gara per la direzione dei lavori è stata prorogata al 30 marzo rispetto alla scadenza prevista per il 16 marzo. Ancora annunci a cui non corrispondo fatti” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il segretario provinciale Riccardo Giannoni, il coordinatore comunale Marco Martinelli ed il consigliere provinciale e capogruppo Fdi a Capannori Matteo Petrini.

Ma ricapitoliamo la serie di annunci che si sono susseguiti nei mesi. Sulla stampa, lo scorso 19 febbraio 2022, il presidente della Provincia Menesini sosteneva “possiamo affermare che verosimilmente per il mese di ottobre i lavori saranno aggiudicati e quindi far partire il cantiere”. Poi il 30 dicembre 2022 Menesini affermava che “si potrà dare il via ufficiale al cantiere che, realisticamente, dovrebbe essere aperto nel prossimo mese di marzo”. Ed a marzo siamo arrivati, ma non solo il cantiere non è partito, come aveva annunciato Menesini, ma, addirittura, viene prorogato il bando al 30 marzo per la direzione dei lavori e incarico di coordinatore della sicurezza, quindi altri ritardi sulla tabella di marcia -sottolineano Fantozzi, Giannoni, Martinelli e Petrini- Ricordiamo che questa è una storia infinita, con l’attuale assessore regionale Baccelli che aveva annunciato che nel 2015 sarebbe partito il cantiere per il Ponte sul Serchio!”.    

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...