• 0 commenti
  • 15/03/2023 12:53

“Alternativa per Pietrasanta”. L’alternativa vera.

Con Luca Mori Sindaco, scende in campo l’area liberale, popolare e riformista per superare scontri e divisioni personali e dare al Comune una guida capace, competente e inclusiva, che sappia unire i cittadini.

Alternativa per Pietrasanta, non sarà però la compagine dell’uomo solo al comando, – come ormai siamo abituati da tempo – bensì la forza del gruppo e della comunità.

 

Crediamo che il nostro Comune, debba superare una politica che negli ultimi anni ha fatto prevalere le divisioni anziché l’unità di intenti, per far crescere in modo sinergico la nostra comunità.

Insieme a tanti cittadini e cittadine rivendichiamo il diritto di essere protagonisti nelle scelte del nostro comune. Per questo motivo crediamo che ci sia bisogno di qualcosa di nuovo, alternativo a ciò che c’è stato fino ad oggi”

 

Partendo da queste premesse, la proposta dall’area liberare, popolare e riformista, ha trovato da subito l’appoggio di Azione e Italia Viva, che insieme hanno deciso di aderire con convinzione a questo progetto: “Dare voce alla società civile, significa portare alla guida del comune di Pietrasanta, cittadini e cittadine rappresentativi del territorio che abbiano capacità di amministrative e dedizione al proprio Comune. Crediamo inoltre che la città debba crescere come comunità, rivendicando il diritto di partecipare alle scelte del nostro comune, in maniera alternativa e consapevole”


Luca Mori, classe 1971. Laureato in Economia e Commercio svolge la professione di Tributarista a Pietrasanta. Papà di due bambini, è sposato da oltre 20 anni con Chiara.

Tra le sue passioni il calcio e la chitarra, è impegnato da sempre nell’associazionismo e nel mondo del volontariato.

Un’altra passione che lo ha sempre accompagnato è la Politica e l’impegno civico per la comunità di Pietrasanta, che lo ha portato negli anni ad occuparsi direttamente della cosa pubblica.

 

“Mi sono sempre messo a disposizione della comunità – sono le prime parole di Luca Mori – e quello che mi ha sempre dato la forza di impegnarmi al massimo delle mie possibilità è stata la vicinanza della gente con cui ho un rapporto di confronto quotidiano e costante.

La scelta di presentarci con una lista civica, anziché un logo di partito, sta a rimarcare il carattere civico del mio impegno a Pietrasanta. Ringrazio perciò le comunità di Azione e Italia Viva, delle quali faccio parte, per il sostegno in questo percorso di intendere l’amministrazione locale”.

 

 

Faccio appello ai cittadini e alle forze politiche che si rivedano in questa metodologia, di sostenere questo nostro progetto che superi finalmente le divisioni e i litigi personali e la logica delle tifoserie a favore di un metodo pragmatico e inclusivo di fare amministrazione.

 

 

Luca Mori, Alternativa per Pietrasanta.

Gli altri post della sezione