• 0 commenti
  • 13/06/2022 17:01

Trofeo Podistico Lucchese 2022

Il calendario delle marce non competitive del Trofeo Podistico Lucchese 2022 vece impegnati, questa domenica 19 giugno, gli organizzatori del Gs Colognora di Compito Asd, con la "22a Passeggiata nel verde", patrocinata dal Comune di Capannori, ritornata ad essere in presenza nel paese di Colognora di Compito.

Partenza dalle ore 7:30 alle 8:30 dal piazzale del Bar Fabbri in Via Tazio Nuvolari (area industriale di Carraia).

La manifestazione è aperta a tutti è di tipo ludico-motorio-ricreativo e prevede cinque percorsi panoramici misti immersi nel verde ed in mezzo alla natura a scelta di km.: 2 (minimarcia idonea per i diversamente abili o con ridotta capacità motoria), 4, 8, 12, 18 che si snodano in prevalenza su strade o sentieri di pianura e media collina di non eccessiva pendenza, con ristori all’arrivo e sulle varie distanze più lunghe. E’ assicurata l’assistenza lungo le varie distanze con particolare riferimento agli incroci, è attivato il piano sicurezza e gestione emergenze e la Misericordia di Capannori effettua servizio con personale medico a bordo.

<razie all’accordo fatto con Ascit, - spiega il presidente del Gs Colognaora Mauro Gianni - la nostra passeggiata per il secondo anno è ecosostenibile. Questo significa rifiuti zero, ai ristori viene utilizzato solo materiale compostabile. In questo modo cerchiamo anche di sensibilizzare il rispetto dell’ambiente>>.

La quota di iscrizione è di euro 3 per gli iscritti ai Comitati e di euro 3,50 per i non iscritti.

Premio individuale per ogni partecipante: un pacco gara e premi assortiti per i gruppi sportivi (minimo 5 persone) fino ad esaurimento.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...