• 0 commenti
  • 27/03/2023 15:17

Pugilistica Lucchese - 6a manifestazione pugilistica nella nuova sede

Boxing Day del 25 Marzo: vincono Lekhal e Rossetti, sconfitto Frugoli nei match clou. 

Sabato 25 marzo la nuova sede della Pugilistica Lucchese ha ospitato la sesta manifestazione dell’anno, per un pomeriggio di pugilato in cui lo spettacolo sportivo ha entusiasmato la capiente, ma comunque gremita di pubblico, palestra di pugilato. Quattordici incontri di pugilato hanno infatti animato la giornata, preceduti da due match di Sparring Io. 

Aprono le danze, negli scontri a contatto controllato, gli Allievi Raul Fortunato e Noemi Sargentini. Non si smentisce il primo, che vince e porta il suo record nello Sparring Io a 14 vittorie, 1 pari e 4 sconfitte, mentre Sergentini incassa una sconfitta. 

Il momento del pugilato olimpionico parte invece con il match tra il pugile di casa Leonardo Fantile e Gabriel Ceccherini (Boxe Salvemini Livorno), valido per i quarti di finale dei Campionati Regionali Junior 60kg. Match molto duro tra due picchiatori, con il livornese che si è spinto spesso al limite della correttezza, ma che alla fine vede uscire sconfitto il lucchese. 

A seguire ancora una prova convincente dello Schoolboy 46kg David Lorandi opposto a Giuseppe Pintus (Top Fight Garuda). È Lorandi ad aggiudicarsi il match, nonostante i notevoli miglioramenti dimostrati dall’avversario. 

Debutto vincente nella categoria élite 75kg per il neomaggiorenne Achraf Lekhal, che grazie ad una bellissima terza ripresa supera Simone Moriconi (Metropolis Viareggio), fighter puro che lo ha impegnato duramente. 

È stata poi la volta di Miria Rossetti Busa, salita nella categoria Youth 50kg, impegnata contro Giulia Caccavo (Boxing Club Pro Vercelli). Inizio scoppiettante per l’ospite, mentre Rossetti Busa si chiude sulla difensiva, seppur replicando con precisione agli attacchi avversari. La svolta arriva in fondo alla ripresa, con un potente gancio della lucchese che causa una violenta emorragia nasale alla Caccavo, poi giustamente fermata dal suo allenatore. Con questa vittoria per intervento medico, Rossetti Busa si proietta quindi ai campionati italiani Youth di Roseto degli Abruzzi del 15 aprile. 

Solo pari per la Schoolgirl 57kg Ernestina Luz Russo Toribio nell’incontro con Rachele Perna (Fight Gym Grosseto), dopo che, nelle precedenti sfide, le due hanno totalizzato una vittoria ciascuna. 

Vittoria ai punti per lo Junior 57kg Giancarlo Lemmi, che ha superato il più esperto Lapo Giombini (CSC Firenze). 

Perde invece lo Junior 57kg Luca Italo Del Tessandoro, che non riesce a dare continuità alle sue azioni nel match contro Leonardo Sabatino (CSC Firenze). 

Il match clou della serata è stato il ritorno sul quadrato di Lorenzo Frugoli, fermo dallo scorso novembre, nella categoria élite 80kg contro Manuel Pieri (Pugilistica Guido Mazzinghi Pontedera). Match molto ostico per Frugoli, con la sconfitta finale che è stata maturata soprattutto nella terza ripresa, quando Pieri ha messo a segno una serie di colpi al bersaglio, concludendo meglio del lucchese ancora decisamente arrugginito.  

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...