• 0 commenti
  • 03/04/2023 16:23

TANTI APPUNTAMENTI IN BIBLIOTECA PER LA MOSTRA-MERCATO BIENNALE DELL’AZALEA


BORGO A MOZZANO, 3 aprile 2023 - La mostra-mercato biennale dell’Azalea, organizzata dall’amministrazione comunale, si avvicina e sono tanti gli appuntamenti che animeranno Borgo a Mozzano il 15 e 16 aprile. A partire dal grande coinvolgimento che vede protagonista la Biblioteca Comunale F.lli Pellegrini. Nella sede di palazzo Santini e in piazza San Rocco, sarà dedicata un’area alla promozione della cultura e dell’arte dove sarà possibile trovare banchi con varie tipologie di libri per bambini, anche in inglese e una vera e propria biblioteca viaggiante allestita su un’Ape coloratissima. Qui sarà inoltre presente un’aiuola letteraria curata da Giannina Corvetto, autrice locale che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro dedicato ai piccoli lettori che racconta le vicende del Ponte del Diavolo.

Spazio anche all’arte: all’interno della Limonaia della Biblioteca è possibile visitare la mostra di pittura di Tullio Pellinacci “Fiore”, dal titolo “Ritratti che parlano”, mentre al primo piano del palazzo sarà allestita un’esposizione di libri antichi, del XIV e XV secolo, appartenenti al fondo Pellegrini. Ad arricchire la mostra, anche un balcone fiorito dedicato a Romeo e Giulietta e figurati in costumi shakespeariani realizzati da Maria Pia Pieruccini.

Proseguendo da piazza San Rocco lungo via Umberto verso piazza Pascoli, saranno poi allestite le aiuole colorate dei bambini e dai ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano: un vero tributo alla creatività e alla primavera. In via Roma, verso il palazzo comunale, saranno infine presenti gli stand dei floricoltori dove sarà possibile acquistare azalee e altre piante.

Gli altri post della sezione