• 0 commenti
  • 03/04/2023 18:51

Comunicato 2a prova Interprovinciale Cadetti

Bene i Cadetti e le Cadette del GS Orecchiella nel Campionato di Società, fase Interprovinciale Lucca, Pisa, Massa, Pistoia e Livorno.

Si è svolta domenica 2 Aprile, a Lucca al Campo Scuola Moreno Martini, la seconda giornata della prima fase Interprovinciale del Campionato di Società categoria Cadetti/e per le province di Lucca, Pisa, Massa, Pistoia e Livorno.

Tantissime le tipologie di gare nelle quali gli atleti potevano provare a cimentarsi: dai classici salti in alto e in lungo, 2000 metri, staffetta, 300 metri e ostacoli, fino a discipline meno comuni come lancio del giavellotto, del disco e del martello, salto triplo e salto con l’asta.

Cinque i ragazzi del G.S. Orecchiella Garfagnana che hanno partecipato, tutti con ottimi risultati: per i Cadetti, unico rappresentante è stato Lorenzo Tolaini, classe 2009, che ha gareggiato nei 300 metri, arrivando secondo nella sua batteria col tempo di 43.99; per le Cadette invece si sono cimentate nelle varie discipline Monia Grassi e Aurora Ovbude nei 300 metri e Agnese Maria Massai nel salto in lungo, che poi, insieme a Chiara Musetti, hanno tutte insieme disputato la staffetta 4x100.

Buono il risultato di Agnese Massai alla sua prima gara. Buono anche il tempo nella staffetta, un 59.60 che ha visto le Cadette posizionarsi al decimo posto nella classifica finale della disciplina.

Particolari note di merito vanno a Monia Grassi e ad Aurora Ovbude che nei 300 hanno dato vita a gare estremamente emozionanti: Monia, seconda in batteria, ha mantenuto la posizione anche a livello di classifica finale della corsa con un tempo veramente interessante (45.58, appena pochi centesimi dalla prima classificata), mentre Aurora, prima in batteria, si è posizionata al settimo posto finale, anche lei con un tempo di tutto riguardo (46.65).

Tanti complimenti a tutti questi ragazzi e a queste ragazze che portano avanti, con impegno e dedizione, i colori del G.S. Orecchiella Garfagnana.


Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...