• 17 commenti
  • 04/04/2023 18:40

Grande partecipazione all' Assemblea del Comitato Vivere il Centro Storico

Lunedi 3 Aprile si è svolta l’ Assemblea Pubblica del Comitato Vivere il Centro Storico. E’ stato il primo incontro di persona dopo gli anni del Covid e ci ha fatto molto piacere vedere la stanza piena di gente. Molte sono state le nuove adesioni di persone che si riconoscono nelle finalità che caratterizzano il Comitato. Durante il corso dell’ incontro è stata illustrata l’ attività svolta nei confronti della nuova amministrazione e gli intervenuti sono rimasti molto stupiti nell’ apprendere il fatto che gli Assessori Buchignani, Granucci, Consani e Barsanti si rifiutano di incontrarci, nonostante le nostre richieste più volte avanzate e caratterizzate da una lista ben definita degli argomenti da trattare. In effetti è la prima volta nel corso della nostra “ventennale carriera” che ci accade una situazione del genere. Abbiamo ricordato l’ impegno che il Sindaco si era preso in campagna elettorale nel quale affermava testualmente “Il nostro programma prevede di avere un assessore di riferimento dedicato alle problematiche delle zone, che si interfacci con le associazioni presenti sul territorio realizzando punti di incontro con i cittadini” constatando però che, malgrado l’ Assessore sia stato nominato (Fabio Barsanti) non solo non è stato fatto niente , ma addirittura lui e i suoi colleghi si rifiutano di parlare con la nostra Associazione la quale, se non altro per aver sempre partecipato attivamente alla vita cittadina, qualcosa da dire ce l’avrebbe. I molti presenti ci hanno spronato a intraprendere vie più decise nei confronti dell’ Amministrazione Comunale prevedendo, se necessario, un maggior coinvolgimento dei soci e dei simpatizzanti nei confronti delle istanze avanzate, al fine di esercitare una maggiore pressione per arrivare a quel doveroso ascolto da parte della Istituzione che al momento viene a mancare. 

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

Magari prima di scrivere bischerate si informi. Il Sindaco riceve tutti i mercoledì'. Basterebbe leggere la sua pagina facebook per sapere che ha interrotto il ricevimento solo per motivi istituzionali e che riprende mercoledì prossimo come consuetudine. Lei, scusi, quanto dichiara invece? Siamo tutti molto curiosi... Che il sindaco sia ricco di famiglia è cosa nota a tutti.

anonimo - 06/04/2023 23:50

È autoreferenziale del capo con gente che lo ascolta a pago

Enxi - 06/04/2023 21:03

Guardi che io Sindaco non fa più gli incontri settimanali.
Lo ha fatto per un paio di settimane ma poi forse ciò rappresentava troppo lavoro.
E ci credo perchè uno che ha un reddito dichiarato di 30.000 euro mi sa che non sia abituato a lavorare tanto.
Sono sicuro che uno che c'ha un barino guadagna tanto di più anche se deve spendere in avvocati per multe e denunce varie per a sua arroganza e prepotenza

Anonimo - 06/04/2023 14:49

......problemi che riguardano la collettività....?????? Eh no,l direi che si occupano dei loro interessi. Si occupano di non aver casini sotto le finestre, di avere il posto auto sotto casa, ec., ec., ec. Non sono mica il comitato pro Museo tal de' tali, o pro biblioteca tal altra..... si occupano proprio dei loro interessi, il che è perfettamente lecito.

anonimo - 06/04/2023 01:24

Anche prendendo il bassissimo dato di votanti del 2022, sono pur sempre 34'000 persone che sono andate a mettere un segno su un candidato al ballottaggio. Quindi i 30 presenti alla riunione di VCS sono un nulla totale che ovviamente non può essere considerato rappresentativo di nessuna categoria. Il sindaco riceve tutti i mercoledì, mettetevi in fila come tutti i cittadini normali, perchè questo siete, e potete portare avanti le vostre istanze.

Anonimo - 05/04/2023 18:13

Io c'ero e le presentazione del Comitato è stato resa nota esaurientemente se mai ce ne fosse stata bisogno.
Poi siccome è una associazione iscritta nell' elenco delle associazioni riconosciute dal Comune perchè non fa una richiesta di accesso agli atti al Comune per ottenere lo statuto?
Capisco che il Comitato le sta antipatico ma dubito che lei possa suscitare simpatie a loro. Non ho capito se fa parte di quell' associazione di bottegai che avrebbe consentito la creazione di un centro commerciale alla manifattura che avrebbe distrutto il commercio nel centro storico, oppure se è il proprietario di un barino e magari è un pregiudicato, ma tanto l' anonimato del blog glielo consente.
Comunque a me il Comitato "mi garba" lei faccia pure quello che vuole e meno male che ci sono loro

Anonimo - 05/04/2023 17:21

un giornalista capace e di peso che porti avnti le Vostre istanze: Santini, per esempio. E' l'unico che può convincere Super Mimmo a fare il Summer a Tassignano



ah, ah, ah, !!!!!

anonimo - 05/04/2023 15:58

C'è poco da fare spiritosaggini insulse sul numero dei partecipanti. 40 persone che muovono il culo per occuparsi di problemi che riguardano la collettività, e non i loro particolarissimi interessi, sono già tante! Quanto alle maggioranze… La stragrande maggioranza delle persone, al tempo di Galileo, era convintissima che il sole ruotassero intorno alla terra

anonimo - 05/04/2023 14:02

La lista del comitato Vivere il Centro Storico ha vinto le elezioni e Casotti è il nuovo Sindaco di Lucca.

Se provate a passeggiare in centro vi sembrerà di poter predire il futuro.

Elena - 05/04/2023 13:06

Dice che erano una marea incontenibile hanno riempito tutta la città forse trentamila

Lion - 05/04/2023 13:03

Dalla foto non si vede questa grande partecipazione ma questo non dice nulla (tutte le iniziative civiche sono solitamente trascurate dalla popolazione apatica). Resta però il fatto che questo comitato sia poco trasparente (dal sito non si capisce nulla chi sono e come sono organizzati), ma riesce sempre a farsi pubblicare ogni cosa sulle testate locali. E questo non mi piace, me lo fa rendere antipatico, anche quando potrei condividere quello che dicono.

anonimo - 05/04/2023 11:40

Ti garantisco che dopo quasi 11 mesi di amministrazione sono arrivati a comporre frasi con almeno 7 parole , forse alla fine del mandato arriveranno all 'invidiabile traguardo delle 10 ...

Castruccio - 05/04/2023 04:33

Saremmo andati noi da loro ma non ci hanno voluto ricevere. Mi pare che il discorso era chiaro no?

anonimo - 04/04/2023 22:00

Io vi reputo meno che niente.
Dubito che il sindaco o L assessore non vi riceva, a meno che non abbiate altro da nascondere

Io - 04/04/2023 21:57

Diecimila per la questura

Sim - 04/04/2023 21:55

Una ventina massimo

Miriadi - 04/04/2023 21:54

se venivano lì poi avrebbero dovuto parlare e comporre frasi più lunghe di 6 parole. Avete invitato il fondo del paiolo. Se chiamavate Pardini era più probabile venisse. O Mimmo che magari sa quel che dice. Magari non lo condividono ma sa quello che dice e non si sottrae al confronto.

Anonimo - 04/04/2023 19:13

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...