• 0 commenti
  • 06/04/2023 12:53

Resoconto giovanili BCL

Una settimana a tutto volume per le giovanili del Basketball Club Lucca. L’under 19 silver, guidata da coach Ricci, cala il ‘poker’ di vittorie nella seconda fase del campionato. Belle e convincenti vittorie anche per i gruppi under 17, under 14 e under 13 silver



Un’altra vittoria – la quarta su altrettante partite – per l’under 19 silver del Basketball Club Lucca nella seconda fase del campionato. È un’indomabile squadra quella allenata da coach Alessandro Ricci che, nel girone 2C di Coppa Toscana, continua a mietere successi. L’ultimo alla palestra di via Buiano: a cadere sotto i colpi dei biancorossi è la Pallacanestro Pioppi (32-49).

Dopo sette successi consecutivi, invece, si interrompe a Cecina la striscia di risultati positivi della Top Speed’ nel campionato under 19 gold. In terra livornese, infatti, i ragazzi di coach Francesco Nalin e Pablo Meoni subiscono una sconfitta (77-55).

Sconfitta a domicilio anche la ‘Cavalletti e Bonturi’ del Basketball Club Lucca nella terza fase del campionato under 17 eccellenza. Al PalaTagliate la Pall. 2000 Prato si impone 47-87 contro una ‘rimaneggiata’ (quattro assenti infortunati) formazione di casa che, comunque, ha retto bene per due quarti.

La Libertas Lucca under 19 silver si arrende 45-53, alla palestra ‘G. Matteotti’ di Sant’Anna, contro i livornesi della Lib. Liburnia Basket dopo una partita molto combattuta contro un’ottima squadra. Chiude invece il girone di andata della seconda fase del campionato con una bella vittoria (67-36) al PalaPaladini l’under 17 silver. I ragazzi di coach Filippo Tardelli battono 67-36 Costone Siena dopo una partita veramente ardua.


Arriva una sconfitta anche per l’under 15 silver di coach Damiano Sodini nell’ultima giornata della prima fase del campionato. Alla palestra comunale di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato (PI), i biancorossi chiudono 63-54 contro i padroni di casa dell’A.S.Dil. C.S. Etrusca Basket dopo una partita giocata punto a punto. Mentre continua a regalare soddisfazioni il gruppo under 14 silver guidato sulla panchina da coach Massimo Chiarello. I giovani del Bcl riportano un’altra vittoria nella seconda fase del campionato, battendo stavolta – in casa - IES Pisa 64-45 dopo una partita tosta.

I giovani Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca battono i coetanei Golden State Warriors di Bottegone Junior nella seconda fase JrNba del campionato under 13 silver. Alla Scuola M. L. King finisce 23-68. Trasferta insidiosa, infine, per i giovanissimi esordienti biancorossi del Basketball Club Lucca in quel di Firenze. I ragazzi di coach Pablo Meoni hanno giocato contro Sancat – un buon gruppo – ed hanno perso 18-6. Si tratta comunque di un nuovo tassello nella crescita degli atleti lucchesi.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...