• 1 commenti
  • 06/04/2023 12:56

ACI LUCCA INSEGNA LA SICUREZZA STRADALE A SCUOLA




Lucca, 6 aprile 2023 – L’Aci Lucca torna sui banchi di scuola insieme agli studenti dell’istituto Santa Dorotea di Lucca e lo fa con il progetto “Cresco sicuro”, dedicato all’educazione stradale. Due i format proposti agli alunni: “A passo sicuro”, che racconta i comportamenti corretti da osservare quando ci si sposta a piedi, e “Due ruote sicure”, che insegna le regole dell’educazione stradale in sella alla bici.

“Voglio ringraziare tutte le insegnanti e la dirigenza dell’istituto Santa Dorotea – commenta il direttore Luca Sangiorgio – che ci hanno accolto in maniera davvero calorosa nelle prime due giornate del nostro progetto “Cresco sicuro”. L’educazione stradale e le buone pratiche sono importanti per costruire, passo dopo passo, strade sicure e guidatori consapevoli. I bambini e le bambine diventano, quindi, veri e propri ambasciatori di regole e comportamenti corretti,    da trasmettere anche agli adulti”.

Il progetto “Cresco sicuro” si concluderà il prossimo 14 aprile insieme ai bambini e alle bambine della classe quinta.

Per informazioni e contatti: ufficio “Educazione stradale” 0583.505474; Michela Del Bianco m.delbianco@lucca.aci.it

I commenti

Sarebbe meglio che l'aci tornasse a scuola, anzi abolito come ente inutile e a carico dei contribuenti. Ma a proposito sono alcuni anni che non si sente parlare del presidente che fine ha fatto? Esiste ancora?

Anonimo - 07/04/2023 23:02

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...