• 0 commenti
  • 16/06/2022 09:03

1° Basketball Cup Lucca - Future Team

“Il “Trofeo Malaguti” di Bologna o il “Memorial Papini” di Rimini sono due degli appuntamenti del basket giovanile più importanti in Italia e a questo deve aver pensato il board di Basketball Club Lucca, alias BCL, nel momento in cui ha messo mano all'organizzazione del “1° Basketball Cup Lucca - Future team” che prenderà il via domani nella nostra città.

Tra il Palatagliate e la palestra di S.Concordio si contenderanno il primo trofeo otto formazioni toscane con la formula del girone all'italiana: BCL, Biancorosso Empoli, S.C. Vela Basket Viareggio e Prato Basket Giovani per la categoria under 14, mentre per l'under 17 BCL, Basket Cecina, C.S. Etrusca Basket San Miniato e Biancorosso Empoli. 
Venerdì 17 (in barba alla scaramanzia) i primi incontri, doppiati il giorno seguente, Sabato 18, giornata in cui saranno premiati vincitori e vinti ed assegnato il trofeo di MVP del torneo per le due categorie (ore 19,45 Palatagliate).
Matteo Benigni, presidente BCL: 'Mi preme ringraziare il nostro Ds Umberto Vangelisti, il vice presidente Ugo Donati, e tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione di questa due giorni in terra lucchese. E' un segnale importante che volevamo dare dopo due anni complicatissimi a causa della pandemia, è un primo importante passo che testimonia la nostra volontà di ridare impulso a questo bellissimo sport e di farlo proprio rimettendo al centro del nostro progetto i più giovani.'
Appuntamento quindi a partire da domani alle 17 per la prima palla a due a S.Concordio (Biancorosso Empoli- S.C. Vela Viareggio under 14) e alle 17,30 al Palasport (Bcl- C.S. Etrusca under 17).”

Gli altri post della sezione

Bcl – Mensana

Decima di campionato per ...