• 1 commenti
  • 11/04/2023 18:35

Riformisti: sul Ponte sul Serchio il PD fa karakiri

Il PD ha la spudoratezza di vantare la “rapidità” nella realizzazione del Ponte sul Serchio dell’amministrazione provinciale, Presidente Menesini.

I Riformisti hanno alcune domande per un PD, così smemorato:

E’ vero o non è vero che l’appalto del Ponte da parte della Giunta Menesini, dopo anni di ritardi, era pronto nel 2020 ed è stato rinviato perché la Provincia non si è accorta che la conformità urbanistica dell’opera, su cui si fondava la costruzione del nuovo Ponte, era scaduta, non da giorni, ma da anni, dal 2017?

E’ vero o non vero che a causa di quell’errore, ammesso pubblicamente dal Presidente Menesini, siamo dovuti ripartire da zero, richiedendo nuovamente al Comune di Lucca una nuova variante urbanistica da portare poi all’approvazione del Consiglio Comunale e della Regione? Con tutti i tempi tecnici necessari?

E’ vero o non è vero che a causa di questo errore della Provincia l’inizio della costruzione del ponte è slittato di quasi tre anni con un drastico aumento dei costi di costruzione?

Chiediamo ancora al PD del nuovo corso di Elly Schlein 

La Provincia fa un errore procedurale grossolano, che causa ritardi di anni nella costruzione di un’opera pubblica e lo sperpero di milioni di pubblico denaro per questi ritardi.

Il suo Presidente Menesini, di fronte all’evidenza dei fatti ammette pubblicamente l’errore fatto. E non succede nulla.

Quando accadono questi errori che fanno milioni di danni alla collettività ci possono essere solo due soluzioni: Il Presidente si assume la responsabilità politica delle procedure sbagliate e dei danni fatti e si dimette, oppure chiama la responsabilità tecnica dei Dirigenti della Provincia e apre un procedimento di accertamento delle responsabilità sull’accaduto.

Nulla di questo è successo: Menesini ha ammesso l’errore della Provincia senza che nessuno, dal PD e alla Destra dicesse nulla, solo i Riformisti denunciarono, più volte, allora, questi fatti.

Ci fu allora un patto leonino fra PD e Destra? Sulla pelle dei cittadini?

Dopo quasi tre anni da questi fatti, il PD si gloria per l’inizio dei lavori, forse avrebbe dovuto tacere e non rischiare di riaprire una pagina oscura della politica lucchese.

 

Francesco Colucci, Riformisti Toscani

I commenti

Premetto che sono ignorante.
Può indicare un partito 'Non Riformista'?
Lo vorrei conoscere.
Grazie.

... - 12/04/2023 15:01

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...