• 4 commenti
  • 13/04/2023 08:28

Lucca e la richiesta di una discoteca

Ieri sera in consiglio comunale è stata approvata la mozione presentata come gruppo Forza Italia, di cui siamo primi firmatari, dedicata ai giovani e alla loro richiesta di una discoteca, che attualmente sul nostro territorio comunale non è presente. Questo testo, vuole andare incontro sia alle problematiche sollevate più volte dalla cittadinanza per quanto riguarda gli spostamenti verso territori limitrofi che sono costretti a vivere coloro che vogliono passare una serata con gli amici divertendosi ma anche vuole porre le basi per costruire un nuovo percorso di lavoro per le nuove generazioni. Un ringraziamento all’assessore Cristina Consani, con delega alle politiche giovanili, con cui abbiamo presentato di concerto la mozione e che più volte si è rivelata particolarmente sensibile al tema, ribadendo pubblicamente con vigore la necessità di spazi di ritrovo per le nuove generazioni e assicurando il suo impegno per colmare questa crescente esigenza che. Ringraziamo anche i colleghi di maggioranza Niccolò Maltese e Diego Carnini per aver partecipato.


Tutti noi abbiamo vissuto e usufruito delle discoteche che negli anni sono state presenti sul nostro territorio passando momenti che non scorderemo mai e che oggi possiamo ricordare con altri, quindi sosteniamo che tutti, sia il presente che il futuro possano avere la possibilità di poter usufruire di questi spazi e servizi. Quindi con questa mozione invitiamo sia l'amministrazione a cercare un soggetto privato che investa sul nostro territorio, certamente al di fuori del centro storico tenendo conto delle esigenze di tranquillità di tutti cittadini in questo campo, sia a "soluzioni ponte" cioè a proseguire quella macchina di eventi già messi in moto da questa amministrazione e lo stare vicino a quelle associazioni nel mondo di giovani stanno promuovendo iniziative in questo campo molto ben organizzate sul nostro territorio. Lucca deve riparte anche da qui, dalle richieste che da anni arrivano do punti di riferimento per tutti coloro che vogliono passare una serata in compagnia dei proprio amici divertendosi e come gruppo Forza Italia ribadiamo l’impegno in questa direzione a sostegno del grande lavoro che l’amministrazione Pardini sta facendo.


Gruppo Forza Italia Alessandro Di Vito- Giovanni Ricci

I commenti

Premetto che Lucca necessita di punti di aggregazione per i giovani e quindi sono favorevolissimo alla presenza di maggiori spazi a disposizione, ma tutta questa "premura" mi fa pensare a chi ne potrebbe beneficiare. Vedo personaggi di dubbio valore (ed amici di...) salire sempre più alla ribalta.

anonimo - 14/04/2023 08:39

...... urlavano: "scudo crociato, mafia di stato!!"

Oggi qualcun altro urlerà: "fiamma tricolore discoteca a tutte l'ore!"..... oppure: "tartaruga frecciata, discoteca assicurata!".

anonimo - 14/04/2023 01:34

Lunedì sera, la discoteca
Martedì sera, la discoteca
Mercoledì che mal di testa, ma sono andata alla discoteca
Giovedì sera, la discoteca
Venerdì sera non volevo andarci ma Fabio è venuto a cercarmi e allora sono
andata, alla discoteca
Sabato sera, la discoteca
Domenica alla discoteca

https://www.youtube.com/watch?v=WwRPUHQXPWw

anonimo - 14/04/2023 01:26

Nemmeno nell’ Unione Sovietica di staliniana memoria lo stato si metteva nell’ industria del divertimento.
Sarò maligno ma vuoi vedere che più che la Discoteca qualcuna è interessato alle “misure ponte” di cui hanno parlato in Consiglio Comunale?
Mi spiego meglio.
Il nostro Sindaco, che non pare essere molto interessato al fatto che a Lucca si respirano più veleni che in tutte le altre città Toscane, che ignora il fatto che le Mura cadono a pezzi ecc. ecc si dedica al problema della discoteca perché i suoi figli fra circa 20 anni vorranno divertirsi e quindi è bene che lo facciano vicino a casa. Ma che Sindaco previdente che abbiamo a Lucca. Sono sicuro che tutte le altre città del mondo ce lo invidiano!
Certo una persona che si è presentato alle elezioni come esperto di finanza a Londra, come proprietario di aziende agricole in Argentina e poi presenta una dichiarazione dei redditi da 30.000 euro (roba da pensionati) qualcosa di buono da dire ce l’ ha.
L’ idea che una Pubblica Amministrazione possa impelagarsi in una discoteca non sta né in cielo né in terra e quindi questo argomento finirà in una bolla di sapone.
Quello che invece potrebbe accadere è la realizzazione delle “misure ponte” da attuarsi nel frattempo. Cosa si intende?
In attesa di fare una discoteca (che peraltro non vanno più di moda) si utilizza la Cavallerizza o la Casa del Boia o addirittura l’ Auditorio di San Romano (ovviamente una volta climatizzato)?
Non sarà mica che tutti questi discorsi servono per concedere la Cavallerizza e la Casa del Boia ai soliti noti per farci una attività di disco pub?
Se così fosse che si fa?
Si và tutti davanti alla Soprintendenza con le pentole come fanno in Sud America?
Eh si perchè mi pare che ultimamente l’ obiettivo che Lucca si pone è quello delle Favelas.



anonimo - 13/04/2023 09:46

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...