• 1 commenti
  • 13/04/2023 08:36

Una discoteca per i giovani

Facciamo chiarezza, questa è una mozione che nasce dalle esigenze dei nostri cittadini più giovani, con cui si invita il sindaco e la giunta a: sensibilizzare il mondo imprenditoriale, presentare proposte per spazi da dedicare a giovani e adulti come luoghi per piccoli eventi, spettacoli e discoteca, in modo da offrire punti permanenti e di riferimento ai cittadini lucchesi e dei territori limitrofi al nostro comune nel campo dell'intrattenimento musicale; a impegnarsi per delle "soluzioni ponte" in attesa della realizzazione di suddetti spazi di intrattenimento ludico-culturale.
Questo nasce dalla voglia di tornare a vivere e di socializzare dopo i difficili momenti della pandemia, situazione che è stata aggravata dalle decisioni, per noi sbagliate, del governo sostenuto dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico, e dopo una progressiva scomparsa dal nostro territorio per quanto riguarda i locali di socializzazione e di intrattenimento.

Perché sì, ad oggi se si vuole andare a "ballare", se si vuole partecipare a grandi eventi, bisogna per forza uscire dal territorio comunale.

Questo comporta pericoli per i ragazzi che si mettono alla guida, per i genitori che accompagnano i figli minorenni e comporta una perdita economica per il nostro comune.

Grazie a piccole associazioni di giovani ragazzi, come quella del “Classicum” e quella del “Mamba”, la città ha qualche piccolo evento a disposizione e per questo bisogna ringraziare il loro impegno, ragazzi della mia età, dell’età dei giovani consiglieri firmatari di questa mozione che sostengono l’amministrazione Pardini in consiglio comunale, che si impegnano a livello sociale piuttosto che politico, per la città; ed è su questa strada che l’amministrazione dovrà concentrarsi, in un primo momento, su queste soluzioni ponte di cui abbiamo parlato nella mozione, ma anche continuando con gli eventi già organizzati dall’amministrazione Pardini.

Questo, ovviamente, in attesa di vedere occupato, su questa tema, il grande mondo imprenditoriale sul nostro territorio; sono sicuro che accadrà dato il grande lavoro dell’amministrazione Pardini e dell’assessore Remo Santini in termini di rilancio turistico.

Un atto politico, che l’amministrazione si impegnerà a perseguire, rompendo definitivamente con il brutto ricordo della scorsa amministrazione.

Volendo rompere quindi con la brutta tradizione di un assessore unico per le deleghe allo Sport, Turismo e Cultura, sintomo di quanto fosse interessata la scorsa amministrazione ai tre ambiti, agli eventi e al bene dei nostri imprenditori locali.

Rompere con le zero feste organizzate alla ex cavallerizza di Lucca.

Rompere con gli accessi agli atti, da cui è risultato tutto a regola, solo per cercare di impedire la prima festa realizzata alla Casa del Boia a Lucca sotto la giunta Pardini.

Rompere con il “Ripartire Festival”, per il quale sono stati spesi in due edizioni 100 mila euro, festival che consisteva in una passerella di personaggi di sinistra, tra cui anche l’attuale segretario del partito democratico, Elly Schlein; probabilmente per i consiglieri di sinistra può essere considerato divertimento ascoltare certi comizi, ma non per i ragazzi della nostra città che chiedono ben altro.

Fa rabbia, a me e a tutti i giovani lucchesi del comune, vedere con quanto interesse durante il consiglio comunale, l’opposizione abbia provato a presentare qualche documento per cercare di rimediare al disinteresse mostrato in questi anni, oltretutto proprio la sera che la maggioranza ha presentato una mozione sullo stesso tema e senza cercare forme di dialogo vere e proprie; le scene teatrali portate avanti ieri sera né sono un esempio, un chiaro tentativo di seppellire la serietà della mozione presentata ma con scarsi risultati.

Purtroppo per loro, la città se lo ricorda: se fosse diventato sindaco Raspini, oggi saremmo a divertirci tra l’erba alta e il campo rom del parco fluviale.


 Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Lucca.

I commenti

From disco to disco
From town across town
Everybody is trying to get down
Love
From disco to disco
From disco to house
The click of a mouse
From disco to disco
From town across town
(So stupid the words)
From town to town
Town to town?
From disco to disco
From disco to disco
From town across town

https://www.youtube.com/watch?v=9_gidanrIFc

anonimo - 14/04/2023 01:40

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...