• 0 commenti
  • 13/04/2023 08:48

Il ritardo dei lavori per il nuovo ponte

Evidentemente il capo gruppo del PD Raspini, quando parla del Ponte sul Serchio ed attacca la giunta Pardini per aver messo in pericolo l'inizio dei lavori astenendosi dal votare il bilancio preventivo della Provincia, ha la memoria corta. 

Infatti l'appalto per i lavori del ponte era già pronto nel 2020, solo che si dovette rinviarlo perchè, per una colossale svista della Provincia, la conformità dell'opera era scaduta da tre anni. 

Si dovette rimediare richiedendo al comune una nuova variante urbanistica, da fare approvare poi anche alla Regione.  Fu lo stesso Menesini ad ammettere l'errore. 

Ciò ha comportato lo slittamento dell'opera di ben tre anni con il conseguente aggravio dei costi  ed un danno enorme per la collettività. E dopo un fatto del genere, il Pd si vanta dell'inizio dei lavori ? Forse avrebbe fatto miglior figura  a tacere.

Per quanto ci riguarda non possiamo fare a meno di sottolineare lo sgarbo istituzionale di non avere invitato il sindaco di Lucca alla posa della prima pietra. 

Segnale evidente di quanto la crescente popolarità di Mario Pardini preoccupi il PD; ci domandiamo a tal proposito se la presenza del sindaco avrebbe tolto la scena ai presenti o avrebbe rimarcato il fatto che un’opera così tanto attesa da decenni si realizzi durante il mandato Pardini e possa metterne in dubbio la paternità ai propri elettori?

Lucca 2032

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...