• 0 commenti
  • 13/04/2023 10:22

Resoconto giovanili

Gli esordienti del Bcl in campo la vigilia di Pasqua per il “Torneo Città di Prato”. Sconfitta di misura l’under 19 gold in quel di Arezzo. Tre giovani biancorossi convocati dal comitato regionale toscano per due tornei a San Vincenzo



Una pasqua dal sapore... cestistico quella degli esordienti del Basketball Club Lucca che sono

stati protagonisti della terza edizione del bellissimo ‘Torneo Città di Prato”. I giovani atleti biancorossi sono scesi sul parquet nella giornata di giovedì 6 aprile contro SG

Fortitudo – squadra vincitrice del torneo -, Campi Bisenzio e Calenzano. Poi venerdì 7 hanno

affrontato la squadra di casa, PP Prato, e la PL Livorno. Alla fine il verdetto è stato quinto

posto assoluto, ottenuto grazie alla vittoria - nella giornata di sabato 8 – contro San Miniato. Un’esperienza di crescita unica per i ragazzi.

Perde invece di misura la ‘Top Speed’ nel campionato under 19 gold contro Arezzo. Il match si chiude 73-71. I ragazzi di coach Francesco Nalin escono comunque con onore dal Palaestra aretino al termine di una partita iniziata in sordina che si è rivelata a tratti spettacolare: una gara punto-punto, botta e risposta, che ha visto fronteggiarsi due ottime squadre in un match, per altro, molto corretto e ben arbitrato.

Da segnalare, infine, la convocazione di due giovani atleti biancorossi classe 2010 - Vikram Paul Battaglia e Matteo Sumberaz – al 14° Trofeo Fosco Carloni al Palazzetto Piazza Giovanni XXIII a San Vincenzo (LI) lunedì 24 e martedì 25 aprile; e quella di Luca Donati (classe 2009) per gli allenamenti in previsione del Trofeo Sabatini che vedrà 48 atleti coinvolti durante i giorni 30 aprile–1 maggio a San Vincenzo. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...