• 0 commenti
  • 13/04/2023 16:19

Assi Viari, Le guerre interne alla Sinistra ed il presidente Mensini hanno frenato l’inizio dei lavori

Assi Viari, Fratelli d’Italia: “Le guerre interne alla Sinistra ed il presidente Mensini hanno frenato l’inizio dei lavori e bloccato lo sviluppo del territorio”
Fantozzi-Giannoni-Martinelli: “E’ un progetto moderno e niente affatto datato”

Lucca 12/04/2023 – “Le guerre interne alla Sinistra hanno frenato negli anni l’inizio dei lavori per gli Assi Viari e bloccato lo sviluppo del territorio. Il presidente della Provincia Menesini rappresenta l’ostacolo più evidente alla realizzazione di infrastrutture. La provincia di Lucca è quella che in Toscana spende di più per l’energia, conseguenza anche della cronica carenza di infrastrutture. Menesini e i dissidi interni alla Sinistra stanno, dunque, bloccando il futuro di Lucca, bisogna assicurare anche alla Provincia una guida efficiente e lungimirante. Al contrario, proprio grazie all’amministrazione di Centrodestra del Comune ed al sindaco Pardini è stato siglato il protocollo istituzionale con il commissario Anas, unico strumento per portare modifiche al progetto degli Assi” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, ed il coordinatore comunale Fdi Marco Martinelli.

E’ dovuta intervenire la Regione, con Giani e Baccelli, per far fare marcia indietro e sottoscrivere il protocollo al presidente della Provincia Menesini e alla giunta comunale capannorese. Verrebbe da ridere se non si trattasse di decisioni importanti, che coinvolgono lo sviluppo del territorio e il miglioramento della qualità della vita di cittadini e imprese” sottolineano Fantozzi, Giannoni, Martinelli.

“Grazie all’incontro che abbiamo avuto con il viceministro Bignami a Roma, si sono aperti gli spiragli per trovare mitigazioni sul progetto iniziale Anas attraverso un dialogo con il commissario -spiegano Fantozzi, Giannoni, Martinelli- Non è vero che l’attuale è un progetto moderno e datato. E’ chiaro che l’intervento va fatto seguendo anche una rimodulazione del progetto perché non sia troppo impattante per l’ambiente e tenendo conto delle esigenze delle comunità locali. Gli Assi viari, come anche altre opere infrastrutturali, sono utili per liberare la circonvallazione dal traffico e consentire migliori collegamenti con la città di Lucca, in modo da incrementare e facilitare sempre di più il turismo e, al tempo stesso, permettere alle imprese di essere più competitive sul mercato”.    

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...