• 0 commenti
  • 17/04/2023 12:50

A PODIO LA “PRIMA” DEGLI ALLIEVI UNDER 16 DELLA BODYMIND PADEL ARENA

A PODIO LA “PRIMA” DEGLI ALLIEVI UNDER 16 DELLA BODYMIND PADEL ARENA: BUGELLI-TIENGO SECONDI ASSOLUTI A EMPOLI

 

17 aprile 2023

 

La soddisfazione è tanta al BodyMind Padel Arena di Altopascio, i cui allievi della scuola padel, alla loro prima esperienza agonistica hanno còlto il podio, con il secondo posto conquistato dalla coppia under 16 Mattia Bugelli-Tommaso Tiengo, ieri, al Torneo FITP a Villanova di Empoli.

 

Sette mesi scarsi di attività partendo da zero, per i due ragazzi, primo torneo federale portato a termine con la massima soddisfazione, contro avversari in attività da molto più tempo di loro. Curiosa, la storia dei due ragazzi, entrambi quindicenni di Porcari, già compagni di squadra a calcio sino a prima del Covid, uno difensore e l’altro portiere, che si sono innamorati dello sport del momento alla fine dell’estate scorsa, provandolo più per curiosità che per altro.

 

Bugelli ha iniziato dopo una lunga pausa di otto mesi per dolorosi problemi ad un inguine, l’altro ha voluto cambiare disciplina ed entrambi stanno affrontando l’impegno con la massima serenità e con il sorriso sempre in faccia.

 

Dagli inizi, per entrambi i ragazzi, è stato amore vero verso il padel, avviando una sistematica preparazione seguita con attenzione dal maestro di tennis e padel nazionale Nicola Bini, ma soprattutto “coccolati” dalla struttura sportiva che ne guarda alla crescita sia sportiva che morale. Interessante il feeling e la complicità che si è innescata tra la coppia di ragazzi.

 

Per i ragazzi, domenica prossima a Forte dei Marmi è previsto un campus federale, che fa seguito ai primi due stagionali organizzati quest’anno, con insegnamenti di tecnica, contributi di psicologia dello sport e nozioni sull’alimentazione.

 

Sono diversi, i corsi padel avviati alla BodyMind per il padel, con ragazzi giovani e giovanissimi, ma anche con adulti che stanno fanno intensa attività amatoriale ed agonistica, raggiungendo livelli alti di competitività.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...