• 0 commenti
  • 17/04/2023 14:58

E-Distribuzione (Gruppo Enel) circa l guasto in centro

Lucca, 17 aprile 2023 – In riferimento alla segnalazione sul disservizio elettrico verificatosi questa mattina nel centro di Lucca, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che, in seguito al surriscaldamento di un cavo interrato di media tensione, da cui si dirama l’alimentazione elettrica per l’area compresa nel tratto di intersezione tra via Santa Giustina, via Santa Lucia e vie limitrofe, si è resa necessaria l’esecuzione di un intervento urgente per la sostituzione della componentistica danneggiata.

 

I tecnici dell’azienda elettrica, coadiuvati dal Centro Operativo, sono intervenuti immediatamente e, attraverso manovre in telecomando ed operazioni sul posto tramite cui hanno effettuato bypass da linee di riserva, hanno restituito elettricità alle utenze in tempi brevi, per poi programmare il piano di lavoro utile alla riparazione del cavo senza ulteriori disagi per la clientela. Attualmente il sistema elettrico è regolarmente funzionante e tutti i clienti sono alimentati, non si registrano danni ad altre apparecchiature elettromeccaniche della zona.

 

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile qui.

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...