• 0 commenti
  • 17/04/2023 15:44

Ludec: i risultati degli ultimi dodici giorni


Gli Under 17 si riscattano, gli Under 13 si confermano, mentre gli Under 14 convincono a metà. Il Minibasket invece vede sugli scudi gli scoiattoli, mentre gli Esordienti sembrano aver perso la rotta.

 

SCOIATTOLI

DON BOSCO FIGLINE - LUDEC 91: 10 - 14

Doppio incontro per i 2014/2015 negli ultimi 10 giorni.

Ragazzi a Roster:  Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Scozzafava Ian, Picchi Lorenzo, Picchi Leonardo, Pineider Tommaso, Cristian Miccoli, Fanucchi Damiano, Lunardi Davide, Benedetti Leonardo, Gargini Francesco.. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Ragazzi a Roster:  Lunardi Davide, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Galligani Lorenzo, Gargini Francesco, Gori Alessandro, Fanucchi Damiano, Picchi Lorenzo, Picchi Leonardo, Pellegrini Loris, Pineider Tommaso, Scozzafava Ian. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Non si fermano più i 2014/2015 della Ludec che vincono tre tempini e ne perdono altrettanti, ma con un progressivo a proprio favore di 36 a 19..

Ancora una volta i porcaresi mettono in mostra tutto il loro impegno e tutti i loro progressi per tutta la gara.

Prossima gara sabato 22 Aprile alle 11,30 al PalaLudec contro Folgore Fucecchio 

 

ESORDIENTI

DANY QUARRATA - LUDEC 91: 13 - 11

Ragazzi a Roster:  Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Cervo Gianluca, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Giammaria, Pollastrini Mattia, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo.  Istruttore: Bonelli Luca.

Gli esordienti Ludec tornano da Quarrata con una sconfitta per 13 a 11, mettendo in campo una delle peggiori prestazioni della stagione contro un avversario nettamente alla portata.

Per l'intera partita, ai porcaresi, sono mancate concentrazione e serenità mettendo in mostra una difìsa inconsistente che ha concesso ogni tipo di giocata agli avversari e un attacco confusionario che spesso ha portato a soluzioni tardive o a tiri forzati.

 

LUDEC 91 - PALL. MASSA: 10 - 14

Ragazzi a Roster:  Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Cervo Gianluca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca.

Si confermano in negativo i 2011 della Ludec che effettuano un'altra deludente prestazione contro una Pallacanestro Massa più precisa al tiro. Il risultato di 10 a14, frutto di un tempino vinto, due pareggiati e tre persi, racconta male la partita; i soli 22 punti realizzati invece parlano chiaro.

Seppur con qualche piccolo miglioramento nel gioco si sia visto rispetto a Quarrata (d'altronde bastava poco) troppe imprecisioni tecniche hanno compromesso il risultato. È tempo ora di rifiatare, fare chiarezza su alcuni aspetti del gioco e continuare il processo di crescita che non deve fermarsi per i nostri giovani cestisti.

 

UNDER 13 SILVER

LUCCA SKY WALKERS- LUDEC 91: 27 - 112 
Parziali: 7-28; 5-26; 7-41; 8-17.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Sei, Della Ghella, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Martinelli, Perfetti, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio.

Altra ottima prova corale per i 2010 della Ludec che vincono nettamente contro Lucca Sky Walkers imponendo il proprio gioco con qualsiasi elemento a Roster.

Poco da dire sulla gara dove i porcaresi hanno avuto veramente pochissime sbavature e trovando il canestro con continuità rendendo forse il risultato fin troppo punitivo per i volenterosi padroni di casa.

Da sottolineare la buonissima prestazione di Giorgi Gabriele (oggi veramente ispirato) e di Sei Giosuè, che nonostante abbia cominciato da poco tempo è già stato in grado di rendersi utile alla squadra segnando addirittura 8 punti

Prossimo incontro Giovedì 12 Aprile alle 17,30 in casa contro Cestistica Pescia per stabilire la testa della classifica.

 

UNDER 14 SILVER

Anche per gli Under 14 doppio incontro  negli ultimi 10 giorni.

CESTISTICA PESCIA - LUDEC 91: 55 – 63
Parziali: 12-21; 20-16; 13-14; 10-12.

Ragazzi a Roster: Landini, Vellutini M. Piegaia, Giorgi, Diroma, Vannini, Pera, Tesi M.,Sapone, Tesi F., Birindelli, Obbligato.  All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Vittoria sudata i 2009/2010 della Ludec contro Cestistica Pesca, in un difficile scontro che si conclude con la vittoria per 63 a  55.

La partenza per la Ludec è stata buona, con concentrazione e giusta intensità, riuscendo a guadagnare un vantaggio di 9 punti alla fine del primo quarto.

I problemi però, sono cominciati già con le prime rotazioni, dove non sempre chi è entrato in campo è riuscito a mantenere la prestazione di chi andava a sostituire, Il secondo quarto si conclude con un misero vantaggio di 5 punti.

Le cose son migliorate, seppur di poco, durante gli ultimi due quarti, dove la partita è rimasta accesa e combattuta fino alla fine e dimostrando, da parte della Ludec,  la capacità di mantenersi focalizzati e lucidi, nonostante un avversario che non ha concesso vita facile.

Indubbiamente una bella prestazione con l'unica pecca di non riuscire ancora a trovare un'alchimia più ampia con tutti i presenti a roster.

 

LUDEC 91 - CMV VAIANO: 35 – 69
Parziali: 17-8; 7-21; 10-17; 10-13.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Luporini, Pera, Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Sapone, Taddei.. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Dopo la convincente prova di Pescia i 2009/2010 della Ludec mettono in campo una pessima prestazione e ottengono una amara sconfitta soccombendo alla fisicità di Vaiano.

Un importante divario fisico, che gli ospiti hanno ben sfruttato, e un timore generalizzato hanno da subito messo in chiaro quale sarebbe stato il funesto svolgersi della partita 

Troppo spesso i porcaresi non sono riusciti a posizionarsi correttamente in posizione difensiva, concedendo occasioni facili a giocatori avvezzi al gioco in area. In attacco invece si sono accontentati di un tiro dalla distanza, per evitare contatti in un'area costantemente ostruita dagli avversari. Non sono bastate le esortazioni a far girare più rapidamente la palla o gli inviti a cercare un gioco più veloce per trovare soluzioni facili in contropiede a cambiare l'andamento della gara dove, in nessuna fase, la Ludec è riuscita a impensierire più di troppo il suo avversario.

Purtroppo sembra che l'immaturità fisica impedisca ai porcaresi di esprimersi al meglio e, allo stesso tempo, sembra non siano ancora in grado di adattarsi ad uno stile di gioco che potrebbe favorirli anche in situazioni avverse come queste.

Prossima partita Domenica 23 Aprile ore 11:30 contro Pallacanestro Massa, in casa per iniziare il girone di ritorno

.  

UNDER 17

CMB CARRARA - LUDEC 91: 45 – 66 
Parziali: 11-14; 18-12; 7-20; 9-20.

Ludec 91: Palumbo, Tetamo 19, Scatena, Garzelli 2, Baglioni 10, Ciurlo 14, Toschi 2, Meschi 6, Bianchi 12, Paluca, Paoletti 1. All. Priore Antonio. Aiuto All. Ricci Tobia

Si riscattano i 2006/2007 che ritrovano la giusta rotta e con un superlativo secondo tempo hanno la meglio sul CMB Carrara per 66 a 45.

Il primo quarto si gioca sul sostanziale equilibrio con la Ludec che mette leggermente il capo avanti nei secondi finali.

Dopo una buona partenza, nel secondo quarto i porcaresi perdono sicurezza e concedono fin troppi palloni agli avversari che li capitalizzano e prendono il largo. Una buona reazione finale rimette la squadra in carreggiata andando al riposo lungo sul 29 a 26 per i padroni di casa.

Il secondo tempo vede la Ludec giocare molto più sciolta e difendere con più attenzione riuscendo prima a superare gli avversari e poi ad allungare fino al +10.

Ormai padroni del campo e con gli avversari tramortiti i porcaresi continuano il loro allungo trovando energie e buone soluzioni da tutto il roster che ci ha fatto vedere una bella pallacanestro che sembrava sparita nelle ultime partite giocate.

Prossima gara Sabato 22 Aprile alle 17,15 in casa contro gli Shoemakers di Monsummnano.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...