GRAVE INSICUREZZA NEL PARCHEGGIO DEL MERCATO HAO LI LAI
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Dopo la firma delle nuove convenzioni - che ha visto protagoniste numerose associazioni di volontariato del Comune di Vecchiano - a rinnovare l’impegno con il Consorzio 1 Toscana Nord anche l’Associazione Nazionale Carabinieri del nucleo provinciale protezione civile Anc Lucca.
E da questa settimana, per i volontari, l’impegno per l’ambiente continua a crescere: con la firma della nuova convenzione, avvenuta giorni fa alla presenza del presidente Ismaele Ridolfi, l’associazione ha adottato anche il Rio Surricchiana, dalle cartiere alla confluenza con il fiume Serchio, ed il Torrente Pizzorna, nel tratto che va dalla cartiera Calamari fino alla confluenza con il torrente Lima.
“Siamo felici di rinnovare la convenzione con l’Associazione – commenta il presidente Ismaele Ridolfi – La sicurezza del territorio, come ripeto sempre, è un bene comune e rappresenta una sfida che si può vincere solo tutti insieme. Con l’Anc abbiamo da anni un rapporto consolidato: i volontari si sono sempre dati molto da fare e, insieme, realizzeremo iniziative legate al nostro progetto di educazione ambientale, coinvolgendo l'associazione nell’iniziativa “Salviamo le tartarughe marine, salviamo il Mediterraneo”. Con questa nuova convenzione, oltre alla sicurezza dei torrenti, spero diventi più forte anche il legame che ci lega con i volontari".
Con la firma della Convenzione, l’associazione si impegna anche a partecipare all’appuntamento de “Il sabato dell’ambiente” organizzato
dal Consorzio, volto alla pulizia partecipata dei corsi d’acqua da
plastiche e rifiuti. Il prossimo appuntamento è il 29 aprile.
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...