• 0 commenti
  • 17/06/2022 15:03

È TUTTO PRONTO PER ESTATE DAVVERO


Appuntamento domani, sabato 18 giugno, a partire dalle 17 in piazza San Francesco



LUCCA, 17 giugno 2022 – È tutto pronto per Estate Davvero: sabato 18 giugno in piazza San Francesco, a partire dalle 17, l’appuntamento è con una giornata interamente dedicata all’inclusione, all’accessibilità, allo stare insieme in libertà.

Organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere ODV, Estate Davvero porta in piazza tante associazioni sportive e culturali che si metteranno a disposizione dei più piccoli per un pomeriggio di giochi e sport: Asd Sport Toscana Calcio Balilla, Club Scherma Lucca TBB, Alchimia Dance Studio Lucca, Palestra Samurai Karate, e Conexo Aps che, insieme all’associazione Giocosamente e il trucca-bimbi di Incanto Party Planner, arricchiranno il fitto programma.

Alle 20, andrà in scena “La ragazza degli Orafiori”, lo spettacolo organizzato da Luccasenzabarriere ODV insieme alla dottoressa Kizzy Rovella, musicoterapista, e al dottor Roberto Romani, maestro di musical e, a seguire, Ivan Cottini si esibirà insieme agli allievi di Alchimia Dance Studio e ai campioni italiani di wheelchair paradance, Alice Masciello e Marco Galli. La serata si chiuderà a ritmo di musica con il concerto degli studenti della scuola InMusica.

Un ringraziamento speciale all’impegno degli esercenti di piazza San Francesco che hanno organizzato un aperitivo a buffet: Ristorante Il Mecenate, Santi Peccanti, Bar Osteria Lo Stellario, Marameo Pizzerie, Momo Gelati. Spazio anche al buon bere e alle degustazioni con le etichette lucchesi della Strada del Vino e dell’Olio Lucca - Montecarlo - Versilia.  

L’ingresso alla giornata è a offerta libera: il ricavato sarà impiegato per sostenere le attività dell’associazione Luccasenzabarriere ODV.
 
Estate Davvero è organizzata con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Lucca, di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Palazzo delle Esposizioni, Lions Club Capannori e con il sostegno di Fuori Controllo, Tasi antincendio, Les Tricot, Maraviglie, Ortopedia Michelotti, ONE Abbattimento barriere architettoniche, Tipografia Francesconi, Centro Medico Lucchese, Genesi Fitness.

Gli altri post della sezione

Che tristezza

W il.Summer Festival e spe ...

SUMMER FESTIVAL

MA SI PUO' SAPARE QUANTO C ...

Commenti fuori luogo.

Apprezzo la volontà della ...