Le ricette dei nostri tempi
Giovedì 4 dicembre 2025, ...

L’amministrazione: ”Si sblocca una vicenda che rappresentava una priorità, nel nome della storia e della cultura cittadina”
Il Comune di Lucca, in ottemperanza della relativa ordinanza del Tribunale di Lucca, ha quest’oggi determinato lo svincolo della concessione dell’Antico Caffè delle Mura in favore della curatela fallimentare, che potrà adesso predisporre la manifestazione d’interesse per la nuova gestione. Lo schema dell’atto di subentro, redatto dall’Ufficio Patrimonio risponde, su impulso dell’amministrazione Pardini, all’interesse pubblico di una apertura garantita in tempi brevi, con la conseguente fruibilità dell’immobile, chiuso ormai da oltre un anno.
Sarà quindi diffusa entro l’estate una manifestazione di interesse, tramite cui potrà essere individuato il nuovo gestore della struttura. La svolta di una vicenda che ha rappresentato fin da subito una priorità per l’amministrazione Pardini, fortemente intenta a valorizzare e dare nuova vita ad uno dei luoghi simbolo della città.
Con lo svincolo della concessione, l’amministrazione comunale, tramite convenzione, si riserva inoltre l’utilizzo dell’Antico Caffè delle Mura per 12 giorni all’anno per iniziative ed eventi da inserire nella programmazione cittadina, che possano valorizzare il luogo ed esaltarne la storia.
Il sindaco Mario Pardini e gli assessorati competenti co.... (continua su
https://toscananews.net/lucca-caffe-delle-mura-il-comune-svincola-la-concessione-via-libera-per-la-ricerca-di-un-nuovo-gestore/
Giovedì 4 dicembre 2025, ...
Cocaina e soldi in auto, i ...
"Basta Inerzia, Si usi l ...
Una serata speciale con l ...
La pianura tra Serravalle ...
Proporrei di fare due merc ...
A Lucca succedono cose tra ...
"Con Astolfo sulla Luna" a ...
Da tutto il mondo al Polo ...
Con i venti di guerra si i ...
Ha inviato una segnalazion ...
Note di Natale" è un even ...
La ormai famosa e contesta ...
Lucca, 27 novembre 2025 ...
Una testimonianza di cora ...
LICEO ARTISTICO MUSICALE ...
Alla cortese attenzione de ...
Se non volete pagare il pa ...
Congratulazioni a Pierluig ...